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Discussione: prestazioni a costo zero

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcello500
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    michele ti devi accontentare....tanto la mia "sale" meglio della tua comunque

  2. #2
    VRista L'avatar di michele loseto
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    ....allora lo scarico lo abbiamo gia sostituito con uno sito....mi mancano ancora i getti.....in effetti tirando la seconda si chiude un po'.....continuiamo a parlarne...il dreemel non ce l'ho.......ma apprendo subito....grazie ai conterranei pugliesi per la partecipazione alla discussione....a marcello grazie non lo posso dire.........lui capira'....

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcello500
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    grande michele!

  5. #5
    VRista L'avatar di michele loseto
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    ...ragazzi...non parlo di stravolgere il motore ma di piccole cose magari che servono per farlo andare un tantino meglio...lo so' che senza euro non si fa niente....ad oggi a poco servono anche per respirare......marcello....lo sapevo che avresti capito....sei rientrato?....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    qulche cosa si potrebbe fare, e gli amici più esperti lo potranno confermare.
    Si potrebbe ottimizzare il diagramma delle fasi del cilindro cioè verificare se il pistone a PMI apra completamente la luce di scarico. Se questo non avviene, si misura di quanto il pistone ostruisce la luce e si interpone uno spessore di ugule entità tra carter e base del cilindro. Dopodichè, per ripristinare il valore della compressione e dello squish, si abbassa la testa dello stesso spessore.
    Non so se bisogna anche ritoccare l'anticipo o rimane lo stesso.
    Da quello che ho letto nel forum, così facendo già si ottengono buoni incrementi delle prestazioni.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #7
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    a costo zero non si fa nulla.
    ne sei proprio sicuro?

    http://old.vesparesources.com/tuning...osto-zero.html

    giusto per iniziare


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di-

  9. #9
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di-
    mito non realtà

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Ciao per ottimizzare un motore originale , ma non ti aspettare chissa quanti km\h in piu' , pui raccordare bene evitando scalini , e riduzioni di flusso il condotto della valvola dal carter sino al carburatore, rifare una carburazione ottimale , come gia detto ottimizzare le fasi del cilindro con spessori, ma per far cio devi avere una buona dimestichezza con goniometri per misurare fase , ottimizzare la testata , c'e' un post fondamentale di alext5 , e montare una marmitta sito plus , ma per questo o ti rivolgi da un bravo meccanico .....
    oppure per un risultato piu che sicuro evitando di rischiare di rovinare un cilindro pistone o testa , originale ...................incazzature
    ,
    metti da parte 2 euro al giorno e tra meno 2 mesi puoi comprare un gruppo 177 , , girano motori originali con la sola aggiunta di economici g.t come d.r che hanno sforato i 70.000 km senza problemi e dando un bel po di brio e coppia in piu , se poi vui qualcosa in piu monta direttamente un polini .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    quello delle calamite confermo anch'io penso sia una cavolata,ma per il 177sono daccordissimo vai di 177

  12. #12
    VRista L'avatar di cronicointollerante
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    potresti mettere due calamite intorno al tubo della benzina proprio vicino all'innesto del carburatore che spezzera la catena degli idrocarburi andra di + e mangiera di-
    ma che c....???

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    ma che c....???
    sentite io l'ho letto qui poi bho?????????

    VespaForever,Vespa scooter Piaggio,modelli,restauro,storia (menù)

  14. #14
    VRista L'avatar di michele loseto
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    ne sei proprio sicuro?

    http://old.vesparesources.com/tuning...osto-zero.html

    giusto per iniziare

    ...lo avevo letto questo post...complimenti per la realizzazione e per il consiglio.....
    quello delle calamite pure......ma solo a leggerlo sembra una cavolata....non verificata.....grazie cmq a tutti....altro?...non sento ancora parlare di quel forellino da 5 sulla testa del filtro aria......

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da special1977 Visualizza Messaggio
    a costo zero non si fa nulla. potresti lavorare il cilindro ma se non hai gli strumenti e non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un meccanico esperto che comunque vorrà essere pagato



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