Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: prestazioni a costo zero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcello500
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    525
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere.

  2. #2
    VRista L'avatar di thepeppe
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    palermo
    Età
    33
    Messaggi
    313
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Io sono per il provare tutto...poi se così invasivi...ho provato per circa 3.000 kilometri...e posso dire fermamente che sono una grandissima mink....a , unica certezza...perdita di tempo!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da marcello500 Visualizza Messaggio
    ragazzi non vi scaldate, io ho montato ste calamite circa 400 km fa...vi farò sapere se cambia qualcosa, al momento l'unica cosa che vi posso dire è che.........non è cambiato nulla, aspetto ancora qualche pieno e vi farò sapere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .

  5. #5
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    mi pare che quel famoso "tubo tucker" di cui molti parlavano qualche anno fa, condivideva gli stessi assurdi ed illusori principi. e mi pare, anzi è certo, che diverse persone siano finite tra le amorevoli braccia della GdF per quella fregnaccia.
    Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ...
    A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.
    Comunque potresti provare lavorendo:

    • Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
    • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
    • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
    • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
    • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
    • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
      Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
    • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
    • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.

    Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.
    Buon lavoro


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
    Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Appunto, lasciamo stare le magie e tornaniamo in argomento ...
    A costo zero si può migliorare qualcosina, come diceva Black Baron, sempre che il tuo tempo, l'attrezzatura e le parti di usura/piccoli ricambi non li consideri un costo.
    Comunque potresti provare lavorendo:

    • Cilindro e Travaseria - Potresti unghiare il cilindro ma se non sei esperto non ti consiglio di toccare. Puoi però lucidare lo scarico e sabbiare i travasi d'immissione (qui esistono diverse filosofie di pensiero ...)
    • Pistone - Si potrebbe alleggerire e sistemare un po'
    • Testata - Regolazione dello squish e lucidatura
    • Carburatore - Allarghi i passaggi, sistemi la carburazione ed allinei il tutto alla scatola che a sua volta va allineata ai carter
    • Filtro - Fare i famosi fori e qualche adattamento sul venturi.
    • Carter - Lavorare la valvola d'immissione, adattare i condotti dei travasi e sabbiarli (Idem come sopra per il discorso sabbiatura).
      Qui occorre dire che se apri vanno almeno sostituite guarnizioni, cuscinetti di banco e paraoli.
    • Anticipo - Potresti vedere se anticipando o posticipando riesci a guadagnare qualcosina.
    • Scarico - Si può migliorare (vedi i vari post qui su VR) ma secondo me una spesa che prima o poi va affrontata. Consiglio: Contatta Mega.
    Come vedi di lavoretti ce ne sono da fare, e per tutti ci sono milioni di parole scritte nei vari post, basta avere la pazienza di leggerle.
    Buon lavoro


    Gg
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
    Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
    Quoto entrambi, perchè hanno espresso ottimi pareri!

    In ogni caso, se vuoi fare qualcosina senza perdere troppo tempo, potresti:
    -cambiare il filtro come nel post (o forare il tuo, ma io ti consiglio di farlo come il mio)
    -mettere a punto la testata, portando RC a 9 o anche 9,5 se il motore è tutto in ordine
    -lavorare la marmitta come da disegno (io non l'ho mai fatto, ma dicono che i risultati siano buoni)

    Se la marmitta puoi lavorarla tu (avendo a disposizione soprattutto una saldatrice e sapendo saldare) spendi solo per la lavorazione della testata (una decina di euro al massimo)
    Naturalmente si tratta di un'elaborazione molto soft e al risparmio, qualcosa di buono la ottieni ma non aspettarti miracoli!

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    meno male che qualcuno se la ride..... ma avete idea di che pressioni e temperature occorrono per spezzare una catena di idrocarburi se poi è presente l'anello benzenico....., ovviamente tutto in presenza di catalizzatori che facilitano la reazione .
    Eh vabbè, ma tu giochi in casa...

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Se lo fai per diletto bene,ma se ti aspetti che comprando un dremel e lavorando alla carlona tu possa ottenere buoni risultati lascia perdere,90 euro un DR 177,e vai anche di più magari!!!
    Un conto è che avevi già un fresino,e ti sconsiglio di prendere un tarocco da 30 euro!
    Quoto.

    Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    ...grazie a tutti ragazzi.....mi sa che il consiglio migliore che mi avete dato oltre a tutti gli altri dati dalla vostra esperienza e' quello di lasciare il mondo per com'e' dato che mi manca l'esperienza per fare determinate cose anzi devo sopratutto studiarmele per capirle e basta.....oppure mi accocchio i soldi e vado di 177.....nel frattempo studio....grazie a tutti di nuovo......e cmq....se qualcuno me ne sa parlare meglio vorrei approfondire il discorso del foro sul filtro aria.....

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Io di fresini da 19.90 ne ho già fusi 2 e adesso dovrei prendere il terzo... Mi sa che se prendo un dremel risparmio!
    69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari
    12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    69€ dremel 300 +albero flessibile+utansili vari
    12 € fresa in carburo di tungsteno per lavorare la ghisa
    E che forma ha la fresa?

    Noi per ora ci stiamo trovando bene con il manipolo da dentista e fresette diamantate (credo) nei Gt in alluminio, sulla ghisa dovrei provarle..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: prestazioni a costo zero

    La fresa in carburo di tungsteno è a forma di lancia (conica per capirci) , sull'alluminio se scaldi troppo tende ad impastare è ottima sulla ghisa. Da ciò che so il manipolo da dentista ti permette lavori più precisi in spazi più ristretti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •