ho sempre avuto questa curiosita sembra banale ma vorrei capire di piu. qual è la differenza tra vespa p125x e 125 px arcobaleno la differnza tra motori![]()
ho sempre avuto questa curiosita sembra banale ma vorrei capire di piu. qual è la differenza tra vespa p125x e 125 px arcobaleno la differnza tra motori![]()
Il nasello,il coprimanubrio,tutto il tachimetro,anche il colore...Per il blocco dovrebbe essere identico al px
uno ha l'accensione a puntine e l'altro ha l'accensione elettronica, uno non aveva la possibilità di montare ilo miscelatore e l'altro sì; cambiano anche le selle, il paraurti posteriore ecc.
diciamo che la piaggio si e inventata un altro nome per vendene altre apportando qualche modifica
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sezione sbagliata, sposto il topic, ti invito ad usare il tasto cerca, su quest'argomento ci sono tantissime discussioni aperte![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Nel motore ci sono differenze , ad esempio gli ingranaggi marce piu' spessi , la diversa crociera , alcuni particolari dello statore
I primissimi Arcobaleno a quanto ne so montavano nel motore ancora i particolari del primaserie , poi sostituiti man mano
ciao
Guabix
ecco allora ci sono le differenze sul motore perche posseggo sia il px arcobaleno e sia il px senza frecce ed a volte mi sembra di guidare due veicoli quasi diversi come prestazioni
Come gruppo termico dovrebbero essere uguali, come fasature non saprei.
Quello che invece e' diverso e' il cambio, gia dai PX125E avaveno il cambio a denti grossi derivato da quello 200, la primaria e' diversa mi sembra che il pignone abbia 20 denti. I carter sono diversi ed hanno anche sigla diversa.
Gli i primi arcobaleno avevano ancora la crocera bobmbata come i P125X e i PX125E. Poi da un certo numero di telaio in poi hanno montato la crocera piatta.
Vol.
allora solo differenze di cambio ma non di prestazione ad esempio mi sembra che il p125x va meglio in salita mentre il modello arcobaleno e un po piu fiacco