Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

ok grazie mille.. oggi sono andato a farmi un giro nei carrozzieri ma chiaramente erano chiusi tutti.. xD
    volevo chiedervi una cosa.. come fare per i numeri di telaio.. ho capito che per la sabbiatura gli metto lo schotch da carrozziere.. ma poi che faccio? lo svernicio a mano e poi sopra la lamiera gli faccio passare al carrozziere le varie mani di fondo, e vernice? mi spiegate esattamente come mi devo comportare in questo caso.. come avrete potuto vedere oltre alla punzonatura ho anche un adesivo color argento con scritto il modello della vespa e il numero di telaio.. chiaramente copro anche quello?

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

sono andato a sentire il carrozziere (tra l'altro un ragazzo che conosco) e il prezzo finale viene 350€ compresa manodopera, colore e tutto il resto..
    secondo lui (non ha visto però di presenza la carrozzeria ) se non è presente ruggine passante non bisogna sabbiarla.. sono soldi inutili.. ha detto che dove c'è la ruggine affiorante la toglie lui e poi passa il fondo.. però la cosa non mi convince.. credo che anche se gli dovrò mettere 100-150€ in più la faccio sabbiare.. cosa ne pensate? mi ha detto inoltre che in 2-3 settimane (a tempo perso) me la finisce.. non di più!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    sono andato a sentire il carrozziere (tra l'altro un ragazzo che conosco) e il prezzo finale viene 350€ compresa manodopera, colore e tutto il resto..
    secondo lui (non ha visto però di presenza la carrozzeria ) se non è presente ruggine passante non bisogna sabbiarla.. sono soldi inutili.. ha detto che dove c'è la ruggine affiorante la toglie lui e poi passa il fondo.. però la cosa non mi convince.. credo che anche se gli dovrò mettere 100-150€ in più la faccio sabbiare.. cosa ne pensate? mi ha detto inoltre che in 2-3 settimane (a tempo perso) me la finisce.. non di più!

Penso che al 100% ti fa un lavoro alla buona, di certo non una verniciatura professionale. Per me è meglio se la fai sabbiare e passare l'antiruggine subito. Poi cerchi un altro carrozziere.
    Conta che un professionista non ti prende meno di 700€ per rifarla.

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

la sabbio quasi sicuramente.. poi riguardo alla qualità ho visto anche altre vespe fatte da lui..e sono magnifiche..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    la sabbio quasi sicuramente.. poi riguardo alla qualità ho visto anche altre vespe fatte da lui..e sono magnifiche..
    A primo impatto sono tutte belle, poi col tempo saltano fuori le magagne e si vedono i difetti.
    Anche io faccio il carrozziere e ti assicuro che uno che ti dice che ti fa la vespa per 350 € senza nemmeno verderla e sconsigliandoti di sabbiarla perchè dice che è un lavoro inutile, vuol dire che restauro non sa manco come si pronuncia.

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

no vabbè la vespa l'ha vista proprio oggi.. (sono appena tornato) eh bhe il prezzo rimane quello ed effettivamente mi ha detto che se voglio la posso sabbiare.. ripeto ieri lui mi aveva solo detto che se non è messa malaccio non c'era bisogno di sabbiarla, ma che comunque prima doveva vederla..
    per quanto riguarda il prezzo.. il proprietario della carrozzeria è un vecchio amico di mio padre si conoscono da piccoli.. è lui che mi ha fatto il prezzo anche se ci lavorerà il figlio sulla vespa.. so di essere in buone mani.. grazie comunque per il consiglio.. anche io resterei alla larga da un carrozziere che mi dice che mi fa tutto con 350 € ma in questo caso la cosa è diversa..

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    15

in questo tempo libero ho appena finito di revisionare il circuito elettrico: cambiate guaine, messo un pò di termorestringente nell'attacco coi fastom.. mi manca adesso solodi cambiare un pò di fastom poichè arrugginiti o ossidati..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •