Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cambio morbido

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

cambio morbido

sera ragazzi grazie per l'accoglienza,una domanda da farvi se e'possibbile ho fatto riparare la mia 125px che aveva problemi con le marce.crociera e parastrappi piu paraoli e una parte di frizione tutto fatto ma chiedevo adesso quando guido le marce vanno subito e addirittura senza tirare la frizione entrano ma e' normale perhe' io ero abbituato a forzare il cambio o mi devono regolare un po il filo della frizione grazie e scusate del fastidio

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: cambio morbido

Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano!
    Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore!

PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se le marce non escono da sole e a frizione premuta la vespa non si muove e in marcia non slitta è tutto apposto..devi riprenderci semplicemente la mano!
    Comunque meglio così se i comandi non sono duri..significa che chi ha fatto il lavoro sà il fatto suo e il rischio di rottura cavi è minore!

PS: Hai scritto nella sezione delle vespe piccoline...sposto nella sezione large
    grazie della risposta oggi vedo di provarla.

Potenza Reputazione
    0

sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta, ma volevo delle spiegazioni da voi io penso che voi siete piu' bravi del mio meccanico! devo fare varie domande 1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale'2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione 3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore. vi ringrazio a presto

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

[QUOTE=osolemio;685366]sera ragazzi,come avevo detto io la vespa lo dovuta portare di nuovo dal meccanico.perche' il cambio andava a vuoto quando la vespa e spenta la prima e il folle e la seconda entrano da sole senza frizione e la terza in velocita' salta,

Non credo che abbia fatto un bel lavoro,se n'e' accorto e te lo riaprira' per porre rimedio.

1*se lui a sostituito i parastrappi la prova che e'vero se la fatto quale'

Potresti togliere il coperchio della frizione e vedere se i ribattini e il lamierino esterno,del parastrappi,sono quelli vecchi.

2*il cambio quando la vespa e spenta deve inserire le marce senza frizione

Facendo avanti e indietro,con la vespa,SI

3*la messa in moto intendo la leva prima non scendeva a vuoto e non gracchiava e possibbile che smontando il motore a fatto qualcosa e se e cosi per rimettere una nuova deve di nuovo smontare il motore.

Si,lo dovra' riaprire e rimediare alle sue cappellate.Quando l'andrai a ritirare,provala per bene e se c'e' qualcosa non esitare a lasciargliela di nuovo.Quando l'hai pagato,l'hai fatto con soldi BUONI e non falsi,percio' pretendi che la vespa,sia fatta come si deve.Poi alla fine salutalo e NON andarci piu'.

Potenza Reputazione
    0

ragazzi dopo tutti i danni che mi ha fatto quel farabutto adesso sto vedendo io di riparare la mia mitica vespa, vorrei delle spiegazioni e un aiuto grazie ho visto che il filo frizione e da cambiare e io lo so fare. solo ieri ho smontato il cupolino dello sterzo e ho visto che dentro c'e' uno sporco incredibile chiedo se faccio bene con una pulizia rapida con grassatore e poi rimetto grasso dove ci vuole o creo danni con acqua e sgrassatore?un altra domanda per regolare la sincronizzazione delle marce intendo il cambio,che cambia marce senza saltare da 1*2*3*4* una dietro l'altra c'e' un metodo specifico o va ad occhio come si dice a napoli. grazie e scusate del fastidio

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Occhio che non vada acqua dentro alle guaine,per il resto le cose pulite funzionano sempre meglio di quelle sporche...Quando cambi i fili ingrassali per bene prima di inserirli nelle guaine...Non ho capito bene cosa intendi per sincronizzazione,comunque per posizionare bene la manopola del cambio si fa così:sposti il selettore in folle,quello sotto al volano,con i capocorda delle corde del cambio aperti.A questo punto poggi il coprimanubrio,allinei la manopola col puntino del folle del coprimanubrio,porti in tensione i cavi del cambio e blocchi con i capocorda...Non riesco a spiegarlo bene,è più facile a farsi che a dirsi

Potenza Reputazione
    0

grazie la settimana prossima provo.

Potenza Reputazione
    0

ragazzi mi aiutate grazie

Potenza Reputazione
    0

ragazzi domani penso che mi danno la vespa prima che vado li mi date un aiuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •