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Discussione: Elaborazione Vespa 50 special

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  1. #1
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    ok grazie mille a tutti :) mi limiterò a sostituire alcuni pezzi tipo nasello e bordo scudo :) domani la pulisco con il cif e poi posto le foto :)

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Kevin50Special Visualizza Messaggio
    ok grazie mille a tutti :) mi limiterò a sostituire alcuni pezzi tipo nasello e bordo scudo :) domani la pulisco con il cif e poi posto le foto :)
    ma il bordoscudo lo sai che non lo puoi mettere da solo,ti serve una pinza speciale che costa 90€???
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    pure per mettere quello in gomma bianco ? non solo quelli in alluminio?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    per quello in gomma no,ma te lo sconsiglio,fatti il giro dei carrozzieri amici e vespisti vari e vedrei che una pinza esce............
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
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    vespa 50?? convinto tu...
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    se non sbaglio per mettere quello di alluminio bisogna levare il manubrio......non mi ricordo
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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    vespa 50?? convinto tu...
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    puoi mettere anche il bordoscudo in plastica simile a quello in alluminio , costa 12 € si mette subito senza l'attrezzo specifico perche' e' gia' sagomato ( tipo quello della PX ) l'ho usato e ti assicuro che l'effetto e' identico all'originale ... ...

    eccolo

    http://www.restaurolandia.com/contents/it/d94.html

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    puoi mettere anche il bordoscudo in plastica simile a quello in alluminio , costa 12 € si mette subito senza l'attrezzo specifico perche' e' gia' sagomato ( tipo quello della PX ) l'ho usato e ti assicuro che l'effetto e' identico all'originale ... ...

    eccolo

    BORDO SCUDO
    bravo ataru lo cercavo anche io grazie........
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
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    vespa 50?? convinto tu...
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  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    ma è blu ? perchè dalla foto sembra

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    scusate la domanda stupida ragazzi , ma mettere i rapporti da 24/72 cosa significa ? che pezzi devo montare ?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Kevin50Special Visualizza Messaggio
    ma è blu ? perchè dalla foto sembra
    no e' un effetto della foto , l'ho montato anche io sulla mia Special e ti assicuro che il risultato e' ottimo , identico a quello in alluminio ... ...

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di gianni78
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    vespisti
    ho uno special tutto restaurato da me,motore compreso.ho un problema con la pedivella della messa in moto,avvolte sembra che va a vuoto,secondo voi ho tirato troppo la frizione?devo allentare il registro? la frizione stacca vicino alla manopola
    un'altra domanda:caburata benissimo,ma la candela a un colore nero,sotto ho un 16/16 con getto del max 74,devo abbassarlo di due punti?

  12. #12
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    per kevin:non posso aiutarti sul colore,ma io la farei bianca,pacchiana ma sta sempre bene...e fare i ritocchi sul bianco e' piu facile.

    per gianni:la candela nera non va bene,meglio se marrone e asciutta.

  13. #13
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    molto probabilmente dovrò per un breve periodo di tempo lasciare il carburatore 16.10 sul 102 che getti mi consigliate? domani vi dico quelli che monto oltre ai getti devo sostituire altro? grazie in anticipo

  14. #14
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    ragazzi un altra domanda , già i numeri del telaio si vedono ma non moltissimo e soprattutto si vedono da molto vicino , se io portassi all'alluminio la lamiera e cioè togliessi il fondo che ora c'è in parte , farei un casino ? poi mi converrebbe lasciarli color metallo? grazie in anticipo.

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Se si leggono da vicino e sotto hai un fondo chiaro passaci con una matita in modo leggero leggero di piatto per metterli in risalto.
    Non ti venisse pensato di passare la carta vetrata per togliere il fondo..non faresti altro che appiattire lo spessore delle punzonature riducendo ancora la visibilità.
    Al massimo passati con una spazzolina in ottone per grattare il fondo, poi dai una mano di trasparente a bomboletta

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  16. #16
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    io ho fatto così , sverniciatore chimico per 10 min e con spatola ho tolto il bianco e in parte anche il fondo , nei 3/4 dei numeri però non è venuto via il fondo , ora stamani ripeto l'operazione e poi trasparente giusto?

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