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Discussione: Elaborazione Vespa 50 special

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Ragazzi , cè la vespa di un mio amico che ha un piccolo problema con l'accensione , praticamente la pedivella ogni 2 o 3 colpi da a vuoto qualche colpo , come se non ingranasse bene. cosa può essere ? Grazie a tutti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Ingranaggio sgranato. La prima volta che apre lo sostituisce.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    ma cosa deve sostituire ? che pezzo ? quanto può costare ?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Deve sostituire l'ingranaggio dell'avviamento, quello che c'è "sotto" la mezzaluna. Che si sgrani la mezzaluna è difficilotto. Deve aprire il motore per sostituirlo

    Non ho idea di quanto possa costare ma dubito possa superare di molto i 15€
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Se la pedalina va giù con rumore di ferraglia è l'ingranaggio della messa in moto usurato..se invece va giù a vuoto senza rumori strani potrebbe essere benissimo la frizione che comincia a lasciarti..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  6. #6
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se la pedalina va giù con rumore di ferraglia è l'ingranaggio della messa in moto usurato..se invece va giù a vuoto senza rumori strani potrebbe essere benissimo la frizione che comincia a lasciarti..
    anche a me fa lo stesso,ma sono certo che sia la frizione perche l'ingranaggio e a posto,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta???? e poi che marca di dischi mi consigliate di acquistare????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Se vuoi sapere i sintomi di una frizione che slitta fai 20 30 metri andando in vespa e tenendo premuta la leva della frizione per metà della sua corsa..

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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Ma scusa, l'hai chiesto tu

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta????
    e poi ti è stato risposto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se vuoi sapere i sintomi di una frizione che slitta fai 20 30 metri andando in vespa e tenendo premuta la leva della frizione per metà della sua corsa..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9

    Riferimento: Elaborazione Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    anche a me fa lo stesso,ma sono certo che sia la frizione perche l'ingranaggio e a posto,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta???? e poi che marca di dischi mi consigliate di acquistare????
    può essere anche solo il filo della frizione troppo tirato, se col mio provo a tirarlo un po' la pedivella va a vuoto come se sfrega

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