Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: la mia gtr "come piace a me"

la mia gtr "come piace a me"

ecco a voi la mia gtr, e' un blu reale piaggio della max mayer, dato che non mi interessa iscriverla nel registro storico me la sono fatta come piace a me.. l'uunica cosa che devo cambiare e' il clacson fa pena quello che me l ha venduto l ha spacciato come originale piaggio...

dopo aver trovato ladri su ladri che volevano soldi su soldi per montarla caloi, parisi,1200 e 1400 euro e almeno 7 giorni di lavoro ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

esempio banale : per montare il silent block ammo post il sig. caloi voleva 100 e passa euro "lavoro complesso ce da starci dietro in due" montato in 15 minuti da solo davanti a mie occhi senza pressa o altre cose..

Uploaded with ImageShack.us

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: la mia gtr "come piace a me"

Fai bene a far notare questi prezzi assurdi fatti da ladri e speculatori
    che approfittano della passione altrui per arricchirsi.
    Chi fa da se fa per tre,
    è una regola che un vespista non dovrebbe mai dimenticare.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Molto bella
    E' giustissimo il tuo pensiero: la vespa deve piacere a chi la usa.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

[QUOTE=Bigmarso;683637] ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

200 euro per tre giorni di lavoro pieni compresa revisione del motore...
    ma se non bastano 200 euro solo per comprare i vari elementi da
    sostituire dentro il motore...solo per rettifica cilindro e pistone nuovo
    (ASSO originale) qua da me chiedono 100 euro...

Qua da me per un restauro totale (esclusa la verniciatura) chiedono
    8/900 euro compresa la manodopera, naturalmente sono lavori eseguiti
    da gente appassionata quindi tutto senza fattura, sennò si viaggia
    sui 1200/1500 euro...

VRista Junior L'avatar di lombino
    Potenza Reputazione
    17

... trovo incredibili questi prezzi ... dalle parti mie solo di verniciatura (vernice e fondo compreso) mi chiedono 800 € ... a montarla ci penso io ma se dovessi farla per qualcun'altro non chiederei meno di 1800 € ... parlo di una large
    ... ma se andiamo ad analizzare il restauro ... mi costa sugli 800 € di verniciatura ... altri 4/500 € di ricambi vari (cuscinetti silent sella strisce ammortizz. ecc.) ... e siamo gia a 1200/1300 € ... vuoi che non chieda almeno 500 € per smontarla rimontarla aprire il motore e richiuderlo ? ...
    secondo me se si trovano prezzi così bassi bisogna approfittarne subito ...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Se con 200 euro ti ha fatto pure la revisione del motore, con annesse spese delle parti usurate da sostituire, oltre che la verniciatura con fondo, colore, catalizzatore etcc praticamente devi fargli una statua di bronzo davanti la sua officina, portata lì rigorosamente a spalla.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Non discuto su certe scelte, vedi bauletto del px (ci avrei visto meglio quello del TS), verniciatura del volano ecc. compreso coperchio carburatore di grigio, ma.... mi pare di vedere la crestina parafango montata al contrario......
    Il prezzo, credo che intenti solo la manodopera, perchè altrimenti in quel motore dubito sia stato cambiato qualcosa il costo dei soli pezzi supera i 200 euro.
    Per il resto goditila,

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Non discuto su certe scelte, vedi bauletto del px (ci avrei visto meglio quello del TS), verniciatura del volano ecc. compreso coperchio carburatore di grigio, ma.... mi pare di vedere la crestina parafango montata al contrario......
    Il prezzo, credo che intenti solo la manodopera, perchè altrimenti in quel motore dubito sia stato cambiato qualcosa il costo dei soli pezzi supera i 200 euro.
    Per il resto goditila,
    quoto! ma davvero bella complimenti

THE NERO PX SF

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se con 200 euro ti ha fatto pure la revisione del motore, con annesse spese delle parti usurate da sostituire, oltre che la verniciatura con fondo, colore, catalizzatore etcc praticamente devi fargli una statua di bronzo davanti la sua officina, portata lì rigorosamente a spalla.
    Quoto. Per la revisione parastrappi, paraoli e crociera me ne avevano chiesti 800.

La tua vespa ha la targa della mia provincia. Non avendola iscritta al registro storico non ti invidio...con i tempi e le nuove leggi
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Il prezzo intendo manodopera e basta il motore era a posto rifatto nel 2000 l ha smontato per controllare e pulirlo, di carrozzeria ho speso 600€ di pezzi 500€ poi vi posto le foto di com'era era il prec proprietario aveva tagliato anche il naso per trasformarla in px

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Bigmarso Visualizza Messaggio
    ecco a voi la mia gtr, e' un blu reale piaggio della max mayer, dato che non mi interessa iscriverla nel registro storico me la sono fatta come piace a me.. l'uunica cosa che devo cambiare e' il clacson fa pena quello che me l ha venduto l ha spacciato come originale piaggio...

dopo aver trovato ladri su ladri che volevano soldi su soldi per montarla caloi, parisi,1200 e 1400 euro e almeno 7 giorni di lavoro ho trovato una persona che monta vespe da ragazzo che con 200 euro e in 3 giorni pieni mi ha fatto tutto alla perfezione compreso pulizia motore e revisione completa.

esempio banale : per montare il silent block ammo post il sig. caloi voleva 100 e passa euro "lavoro complesso ce da starci dietro in due" montato in 15 minuti da solo davanti a mie occhi senza pressa o altre cose..
    l'importante che piaccia a te

cmq, a mio parere 200neuri per rimontare, ma solo rimontare, senza dover impazzire a cercare pezzi o cercare di sistemare/ripulire alcune parti, è il prezzo giusto, o cmq giusto se fatto da un appassionato e non da un meccanico

sicuramente non è compresa la revisione motore, ma solo la pulitura esterna, diversamente non può essere

n.b. la crestina al contrario, però ... nun se pò vedè

secondo me il tipo che ti ha chiesto 100neuri per il silent block intendeva quello del braccio del motore, non ci credo che uno chieda quella cifra per il silentblock posteriore
    prova

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Il prezzo intendo manodopera e basta il motore era a posto rifatto nel 2000 l ha smontato per controllare e pulirlo, di carrozzeria ho speso 600€ di pezzi 500€ poi vi posto le foto di com'era era il prec proprietario aveva tagliato anche il naso per trasformarla in px
    Non capisco il termine "Pulitura".
    Se neanche sono stati sostituiti i paraoli e gli OR a che è servito aprire? Per pulire cosa, il gruppo ingranaggi? Tanto appena gli metti l'olio si sporca di nuovo.
    La camera di manovella? Se fosse annerita non tengono le fasce, quindi non sostituendo non hai risolto nulla.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Il motore l ha aperto davanti a me e ha spiegato bene ogni cosa..era tutto perfetto.. Il silent block e' quello dell' ammo post ho fatto le foto portate al piaggio center:

"e' un lavoro complesso ce da tribulare noi li ricaviamo dal pieno etc etc.. 100 solo quello ammo 150 per gli altri due" ci vuole la pressa etc.. Il probl e' che su 4 piaggio center tutti volevano dai 1000 ai 1500 splo per montare questp e' un furto!!! Gentili sempre di milano per la vespa restauro totale 5000€ cpn i pezzi portati da me!! dai e' fuori dal mondo!

Crestino girato nel verso giusto!grazie

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Per me chiedono sti prezzi perchè non vogliono fare il lavoro.
    Per il "come piace a me" dato che io prediligo l'originalità l'avrei fatta blu 230 che è un colore della gtr.
    Comunque gran bella vespa, complimenti.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Gentili sempre di milano per la vespa restauro totale 5000€ cpn i pezzi portati da me!! dai e' fuori dal mondo!
    estiqatsi dice che egli veramente è molto caro

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao si vede a un miglio che è un lavoro da 200 euro......se permetti, senza offesa eh, di certo non sono qui a difendere sicuramente chi è più caro, anche perchè son convinto che molti nomi più e meno noti, non lavorino comunque al top

saluti
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao si vede a un miglio che è un lavoro da 200 euro......se permetti, senza offesa eh, di certo non sono qui a difendere sicuramente chi è più caro, anche perchè son convinto che molti nomi più e meno noti, non lavorino comunque al top

saluti
    Motivo x cui dici che e' da 200€?! Passo passo miraccomando

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Motivo x cui dici che e' da 200€?! Passo passo miraccomando
    Lascia perdere, se a te piace il colore,i ricambi non adatti altri verniciati piuttosto che zincati cromati o fosfatati e chi più ne ha più ne metta, fregatene.
    Col tempo e tanta passione imparerai le nette differenze e le impercettibili sfumature, sempre meglio di ingrassare certi "Restauratori".
    Goditela.
    Pierluigi.

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, se a te piace il colore,i ricambi non adatti altri verniciati piuttosto che zincati cromati o fosfatati e chi più ne ha più ne metta, fregatene.
    Col tempo e tanta passione imparerai le nette differenze e le impercettibili sfumature, sempre meglio di ingrassare certi "Restauratori".
    Goditela.
    Concordo,il mio intento e' stato quello di sistemarla a mio piacimento.. Alcune cose gia' le cambiero' come clacson e altri dettagli mettendo le parti originali, ma criticare il montaggio e' fuori luogo anche perche' i pezzi li ho portati io,x il resto sono il primo a dire non e' come l originale ma per ora mi va bene cosi..e' da 3 mesi che mi interesso di vespa ma da quel che ho capito ci sono parecchi ladri patentati!

cosi' era prima direi che la differenza si nota

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

il mio meccanico chiede 120€ per rimontare una vespa :D e 100€ per aprire e chiudere un motore,ricambi esclusi

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da lombino Visualizza Messaggio
    ... trovo incredibili questi prezzi ... dalle parti mie solo di verniciatura (vernice e fondo compreso) mi chiedono 800 € ... a montarla ci penso io ma se dovessi farla per qualcun'altro non chiederei meno di 1800 € ... parlo di una large
    ... ma se andiamo ad analizzare il restauro ... mi costa sugli 800 € di verniciatura ... altri 4/500 € di ricambi vari (cuscinetti silent sella strisce ammortizz. ecc.) ... e siamo gia a 1200/1300 € ... vuoi che non chieda almeno 500 € per smontarla rimontarla aprire il motore e richiuderlo ? ...
    secondo me se si trovano prezzi così bassi bisogna approfittarne subito ...
    Ciao Lombino....

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio

saluti

Ora da una sola foto non posso dire che sia montata bene o male, posso però dire, che ho visto vespe montate bene e altre male, a prescindere dalla spesa...anche se generalmente quelle montate con poca spesa, ad un occhio attento, svelavano alcune...imperfezioni.

Il mio meccanico (di professione) che fa restauri completi, anche di un certo livello, mi chiede circa 700 euro, di smontaggio e rimontaggio.(partendo dal presupposto che molti pezzi sono buoni, dato che la restaurai nel 200

In questa cifra sono comprese zincature, messa in dima forcella e telaio (un pelo,ho tamponato un'auto), impianto elettrico nuovo e guaine in teflon nuovo.Apertura biscotto forcella, cambio gabbie a rulli, controllo perno, viteria nuova, pulizia esterna motore, ribattitura scatolato dietro il parafango, batteria e portabatteria.

La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di lombino
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao Lombino....
    ... beccato ....

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

bellissima vespa..........ciao
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da lombino Visualizza Messaggio
    ... beccato ....

Adesso vado a fare la spia come qualcuno che conosci..

P.s. Bellino l'autoscatto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •