Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Corrente e lampadine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Corrente e lampadine

Citazione Originariamente Scritto da Vitti Visualizza Messaggio
    si ho capito, ma infatti non ho detto di toglire le lampade a risparmio, ho detto di lasciarle entrambe perchè anche quelle a risparmio hanno i loro problemi come ho scritto sopra e poi prendono luce dopo un minuto e se ne vuoi trovare una buona spendi €10
    Questo perche compri lampadine a basso costo, con elettronica molto semplice anche dette autooscillanti.
    Per me l'unico vero problema che avevano le lampadine a basso consumo era la luce fredda, ma adesso con il lavoiro che e' stato fatto sui fosfori, hanno quasi uguagliato il calore delle lampadine ad incandescenza.
    Poi perche lasciarle tutte e due, e' una normativa comunitaria, le lampadine ad incandescenza devono sparire dagli scaffali entro una certa data.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Questo perche compri lampadine a basso costo, con elettronica molto semplice anche dette autooscillanti.
    Per me l'unico vero problema che avevano le lampadine a basso consumo era la luce fredda, ma adesso con il lavoiro che e' stato fatto sui fosfori, hanno quasi uguagliato il calore delle lampadine ad incandescenza.
    Poi perche lasciarle tutte e due, e' una normativa comunitaria, le lampadine ad incandescenza devono sparire dagli scaffali entro una certa data.

Vol.
    No veramente io ho 2 Beghelli 20W pagata ben €10 quindi titte e due 20€ e prende luce dopo 50 secondi non credo sia a basso costo e se ti sembra normale spendere 20€ per due lampadine.

Potenza Reputazione
    31

No veramente io ho 2 Beghelli 20W pagata ben €10 quindi titte e due 20€ e prende luce dopo 50 secondi non credo sia a basso costo e se ti sembra normale spendere 20€ per due lampadine.
    Dipende da quanto le lasci accese.
    Hai provato le Osram o le philips?

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Dipende da quanto le lasci accese.
    Hai provato le Osram o le philips?

Vol.
    stanno sempre accesse tranne la notte, ma comunque più stanno accese meno tempo ci vuole per riaccenderle. Ho provato le osram e sono ancora peggio le philips no. Ritornando al discorso di prima i problemi ci sono anche quando le spegni perchè devi stare un'ora che la lmpadina di lampeggia in faccia mentre dormi.

Potenza Reputazione
    31

perchè devi stare un'ora che la lmpadina di lampeggia in faccia mentre dormi.
    Questo e' un problema legato a dispersioni del tuo impianto elettrico. Se un c'e' tensione, la lampadina non puo' accendersi. Tra l'altro questo tipo di dispersione ti fa lievitare anche la bolletta.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Questo e' un problema legato a dispersioni del tuo impianto elettrico. Se un c'e' tensione, la lampadina non puo' accendersi. Tra l'altro questo tipo di dispersione ti fa lievitare anche la bolletta.

Vol.
    ma intendo piccoli lampetti e poi ho provato a sttacare la lampada e tenermela in mano appena spenta e nel buio si vedono comunque

Potenza Reputazione
    31

ma intendo piccoli lampetti e poi ho provato a sttacare la lampada e tenermela in mano appena spenta e nel buio si vedono comunque
    Come e' possibile. Quando una lamapda a basso consumo e' spenta, ci voule una tensione elevata per innescare l'arco interno, dubito che i condensatori interni abbiano accumulato cosi tanta energia.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Immagino stiamo parlando di illuminazione da appartamento.. da qualche anno sul mercato la vera novita' sono le lampade a Led: costano piu' di quelle a fluorescenza ma durano moooolto di piu' e consumano ancora meno
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Immagino stiamo parlando di illuminazione da appartamento.. da qualche anno sul mercato la vera novita' sono le lampade a Led: costano piu' di quelle a fluorescenza ma durano moooolto di piu' e consumano ancora meno
    e danoo problemi agli occhi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •