Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Ciò che importa, è lo squish e il RC, che poi il pistone coincida a PMS con il bordo superiore del cilindro oppure stia più in basso poco importa! E' proprio ciò che ho fatto al mio motore nelle ultime settimane
Per le basette, io ho usato delle semplici guarnizioni carter-cilindro, ognuna delle quali ha spessore 0,25mm: ne compri un po' e giostri come vuoi.
Per l'ultima domanda, prima di far lavorare la testa calcola altezza di squish e RC, così saprai perfettamente come agire e di quanto

anche io sapevo che delle semplici guarnizioni, con un filino di grasso, vanno bene poi però ho sentito dire che non sono buone... per questo ho chiesto a voi...
per calcolare l'altezza di squish e il RC come hai fatto?? ho letto la guida qui sul forum ma è un po' difficile fare in modo che la candela si trovi in alto per non far fuoriuscire l'olio, per non parlare dell'altezza di squish... con la testa a candela laterale la trovo una misurazione parecchio difficile!!
in giro leggo anche che gli spessori sotto il cilindro vanno messi solo dopo aver misurato le fasi... facendolo così, solo per aprire completamente le luci al pmi, va bene o rischio di rovinare tutto?? perchè se non erro così facendo si allungano solo le fasi di travaso e scarico, mentre l'aspirazione rimane quella...