Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
purtroppo gli integrali sono troppa roba per me (faccio il 4* liceo scientifico )... complimenti per la fantasia... usare l'integrale secondo me sarebbe parecchio affidabile... per quanro riguarda le fasi, io non voglio cambiarle di tanto... voglio solo che il pistone al pmi apra completamente le luci... lo scarico non voglio toccarlo e neanche la valvola rotante... dici che comunque devo fare tutte le misure (RC, squish e fasi) o posso andare sul sicuro??
Allora se il tuo obiettivo è solo quello potresti provare mettendo uno spessore alla volta e rimontando il cilindro, andando a verificare quando (cioè con quanto spessore) raggiungi il tuo obiettivo! Dopodichè, calcoli la fasatura... attento a non esagerare! Più spessore metti e più alzerai le fasi, andando a perdere in basso. Se monti un corsa 57, avrai un aumento di 6,3* di fase per ogni mm di spessore. Mica poco!
Misura le fasi adesso, così avrai la misura sia delle fasi iniziali, sia di quelle finali (semplicemente calcolandole); dello squish diciamo che potresti anche fregartene, dato che l'altezza di squish sulle testate originali ha valori altissimi! A meno che tu non vada a spessorare più di 1,5-2mm. Ma se misuri è sempre meglio; inoltre, ti consiglierei di mettere a punto la testata, settandola per RC e squish, in modo da andare a recuperare quello che perderai in basso..