Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Posizione targa 125 primavera

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Posizione targa 125 primavera

Sto modificando un porta targa in lamiera originale delle vespa 125 primavera per adattarlo alle dimensioni dei nuovi targhini quadrati per ciclomotori (14x12 cm) e montarlo sulla mia vespa 50 special... appena è finito posto una foto.
    Penso che questa possa essere la migliore soluzione per montare la targa sulla special, evitando tutti quegli orribili porta targa in plastica che si trovano in commercio.
    Ebbene, il porta targa della 125 primavera si fissa mediante quattro perni e pertanto occorre forare la lamiera nella parte posteriore: qualcuno mi può dire partendo dal bordo inferiore della scocca a che altezza questo fori sono posizionati sulla 125 primavera? mi servirebbe saperlo per montare il porta targa esattamente nella posizione originale prevista da Piaggio.
    Thanks

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Posizione targa 125 primavera

Ah, il portatarga di cui parlo è questo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...se guardi nel topic della mia 90 ss replica, Simone lo ha già fatto......ora, l'ho nell'altro garage, se no scendevo a farti le foto.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

se hai 2 minuti di pazienza cerco il post dove avevo messo le foto... (farò la stessa cosa anche io con la mia special che ha già i 4 fori dietro...)

Potenza Reputazione
    18

Grazie a tutti!!

Afry, utilissimo il tuo disegno, quindi partendo "dalla parte alta" del bordo inferiore i buchi vanno fatti a 6 cm di altezza... immagino che questa sia la posizione originale della 125 primavera, giusto?
    A proposito, di che colore deve essere verniciato il porta targa, lo stesso della vespa oppure nero?

MrOizo, ricordo benissimo di aver letto la discussione sul restauro della tua 90 SS replica ma, sarà che per me è quasi ormai ora di andare a nanna, non riesco proprio a trovarla... mi dai un aiuto?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

la discussione di sergio è questa:

http://old.vesparesources.com/restau...i-mr-oizo.html

per il colore del portatarga sulla primavera va del colore della vespa, sull'et3 del colore del coprivolano (antracite).

si, i buchi sono gli stessi del primavera

io sulla mia lo faccio antracite (stesso colore del nasello special 1ma serie)

Potenza Reputazione
    18

Finalmente il porta targa è pronto: lamiera tagliata, ribattuta, forata, tutto fatto nei tempi morti del lavoro, tra una email ed una telefonata...
    Adesso ho pensato: e se invece di verniciarlo lo facessi zincare?
    Sarebbe sicuramente più resistente alla ruggine e poi farebbe pendant con i tanti particolari color alluminio della special. Che ne dite?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •