Qualcuno lo hai mai provato? o magari qualcosa di simile..
ALBERO MOTORE VESPA RACING PX 125 150 AMT162M CORSA 60 | eBay
Qualcuno lo hai mai provato? o magari qualcosa di simile..
ALBERO MOTORE VESPA RACING PX 125 150 AMT162M CORSA 60 | eBay
L'albero è valido, conosco diverse persone che lo usano, ed il venditore è un tipo che spedisce rapidamente.
Ciao
paura che lo spinotto possa girarsi?
Il codice di quest'albero è identico al Mazzucchelli!
Ovvero AMT162M corsa 60mm con cuscinetto biella da 25mm.
Che dovrebbe costare intorno ai 90 euro.
Apro una parentesi.
Cosa cambia tra un albero corsa 57 mm anticipato ed un albero non anticipato ma con corsa lunga di 60mm?
Difetti dell'uno e pregi dell'altro?
Chiudo parentesi.
Grazie a chi mi risponde![]()
dal basso della mia inesperienza..con un albero anticipato ovvero...posticipato in chiusura si immette più benzina nella camera di combustione, mentre con un albero non anticipato il flusso è minore.
per quanto riguarda la differenza di corsa 57 e 60 la differenza sta nel "punto di lavoro" ovvero il c60 prediligge i bassi. Per quanto ne ho capito...se vuoi un motore veloce monta un c57, se vuoi un motore affidabile che non trema con molto spunto e con un velocità di crociera stabile meglio un c60.
Forse te l'ho già chiesto...che cosa monti?![]()
Nella descrizione dice "racing spalle piene"fosse a spalle piene con il carter a valvola non lo monti!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Credi di siahahah
In programma Pinasco 177 alluminio con espansione simonini racing e carburazione da sistemare (intendo lasciare il carburatore originale).
Volevo indicazioni sull'albero perchè avevo intensione di cambiarlo, e nella scelta tra un c57 anticipato e un c60 corsa lunga, punterei ad un c60 in modo da avere un buon regime ai bassi che sposa una espansione che tira molto agli alti.
Infatti analizzando il grafico nm giri e coppia della marmitta perde un pelino ai bassi, comportamento invariato rispetto al padellino originale nei medi, mentre negli alti sale generosamente.
In questo caso è giusto come ragionamento per un corsa c57 ed un corsa lunga c60 o sto sbagliando qualcosa?
Peppe tu cosa monti sotto la signorina?![]()