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Discussione: che ne pensate?

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  1. #1
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: che ne pensate?

    Un coniglio un grosso consiglio...monta un polini p&p così vedrai la differenza senza modificare nulla di irreverSibile e con consumi contenuti , la megadella e una padella modificata una quasi semi espansione con guadagni a tutti i regimi che resta imvisibile al suo posto...tu cosa hai già?

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: che ne pensate?

    Sono completamente originale!
    L'unica modifica che ho fatto è stata mettere in una delle pance un bell'adesivo per i graffi!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: che ne pensate?

    salve ragazzi, scusate l'intromissione , ma visto che si parla di pinasco 177 in ghisa ed alberi vi vorrei dare come esempio il lavoro che ho concluso oggi .
    Anche io monto un GT pinasco 177 in ghisa sul quale ho allargato tutto il possibile i travasi sulla base del cilindro e raccordati al carter, mentre nella canna ho allargato 2 mm i grandi ed 1mm i piccoli, lo scarico lo ho portato a 170* con sagoma trapezoidale contro i 150 originali.
    Per quanta riguarda l'aspirazione anziche usare alberi già modificati ho tenuto quello piaggio e ho variato anticpo d'apertura e ritardo di chiusura lavorando sulla valvola.
    Carburo 24/24 raccordato e ovalizzato rapporti del 125 originali con primaria 22/65, in precedenza usavo 23/65 ma la trovavo troppo lunga.
    Oggi ho rimontato il motore e messa in moto , ma ho dovuto rinviare la prima vera prova su strada a domani per una cappellata che ho fatto .... avevo lasciato il pacco frizione in ammollo nel diluente non vi dico cosa è successo ai dischi.

  4. #4
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: che ne pensate?

    Non per sembrare antipatico ma stavamo parlando di pinasco in alu, cmq credo che volessi dire rapporti originali del 200, perchè : 23/65 (px 200) la 22/67 (PX 125-150 puntine), 20/68 (PX 125 elettronica), cmq mi sembrano eccessivamente lunghi io sto optando per un 22/23(tornito) con 67 e 4ra da 35, certo già con un albero posticipato...hai lavorato il pistone?

    Per roco:
    Ti consiglio un bel cilindro P&P con getti giusti e fori sul filtro lavori semplicissimi con risultati ottimi (che cilindro monti adesso?)

    Puoi scegliere :
    DR= un buon compromesso fra prezzo e prestazioni
    Polini = Il massimo delle prestazioni per i P&P
    Pinasco = buoni bassi (uso città) mura un pò agli alti io monto un 177 ghisa fà 105 di tachimetro

    Ovviamente girando sul forum troverai pensieri divergenti sulla scelta di un cilindro...io monto un pinasco xkè lo avevo già in cantina, ma se oggi dovessi comprarne uno da montare in P&P monterei un polini...

    A te la scelta.....un consiglio personale NON APRIRE I CARTER il motore è nuovo goditelo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: che ne pensate?

    Se ti riferivi a me si ho lavorato il pistone

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Non per sembrare antipatico ma stavamo parlando di pinasco in alu, cmq credo che volessi dire rapporti originali del 200, perchè : 23/65 (px 200) la 22/67 (PX 125-150 puntine), 20/68 (PX 125 elettronica), cmq mi sembrano eccessivamente lunghi io sto optando per un 22/23(tornito) con 67 e 4ra da 35, certo già con un albero posticipato...hai lavorato il pistone?

    Per roco:
    Ti consiglio un bel cilindro P&P con getti giusti e fori sul filtro lavori semplicissimi con risultati ottimi (che cilindro monti adesso?)

    Puoi scegliere :
    DR= un buon compromesso fra prezzo e prestazioni
    Polini = Il massimo delle prestazioni per i P&P
    Pinasco = buoni bassi (uso città) mura un pò agli alti io monto un 177 ghisa fà 105 di tachimetro

    Ovviamente girando sul forum troverai pensieri divergenti sulla scelta di un cilindro...io monto un pinasco xkè lo avevo già in cantina, ma se oggi dovessi comprarne uno da montare in P&P monterei un polini...

    A te la scelta.....un consiglio personale NON APRIRE I CARTER il motore è nuovo goditelo
    Stesso pensiero mio riferito ai carter!
    Però il discorso rapporti mi interessa, perchè vorrei cambiarli, la prima del mio px150 mi sembra troppo corta! come del resto la seconda.
    Non sò i denti di quelli originali.
    Come gruppo termico ho scelto il Pinasco e l'ho già pronto!
    L'ho scelto perchè in alluminio, più leggero, scalda di meno e dura di più.
    Sarà poco meno performante di un polini ma la cosa non mi importa gran che.
    Da me dicono tutti polini ma io sono per il ragionarci sul perchè delle cose e trarne le giuste conclusioni.

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