salve ragazzi, scusate l'intromissione , ma visto che si parla di pinasco 177 in ghisa ed alberi vi vorrei dare come esempio il lavoro che ho concluso oggi .
Anche io monto un GT pinasco 177 in ghisa sul quale ho allargato tutto il possibile i travasi sulla base del cilindro e raccordati al carter, mentre nella canna ho allargato 2 mm i grandi ed 1mm i piccoli, lo scarico lo ho portato a 170* con sagoma trapezoidale contro i 150 originali.
Per quanta riguarda l'aspirazione anziche usare alberi già modificati ho tenuto quello piaggio e ho variato anticpo d'apertura e ritardo di chiusura lavorando sulla valvola.
Carburo 24/24 raccordato e ovalizzato rapporti del 125 originali con primaria 22/65, in precedenza usavo 23/65 ma la trovavo troppo lunga.
Oggi ho rimontato il motore e messa in moto , ma ho dovuto rinviare la prima vera prova su strada a domani per una cappellata che ho fatto .... avevo lasciato il pacco frizione in ammollo nel diluentenon vi dico cosa è successo ai dischi.