Ma scusa, se stai mettendo i cuscinetti di banco nuovi metti anche quello nuovo e sei tranquillo.![]()
Ma scusa, se stai mettendo i cuscinetti di banco nuovi metti anche quello nuovo e sei tranquillo.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si infatti hai ragione....era solo per imparare a riconoscere se un cuscinetto è da sostituire o no.
grassssie.
Ciao a tutti,
il restauro del mio motore continua a rilento.
Sono arrivato alla chiusura dei carter....e la brutta sorpresa non si è fatta attendere.
il movimento dell'albero non è fluido....la spalla lato frizione sembra toccare il bordo del carter proprio vicino la luce del condotto del carburatore (scusate se non uso la giusta terminologia). Aggiungo che l'albero è stato sostituito. Sempre con un originale piaggio ma usato... Dopo aver seguito i consigli che ho trovato su altre discussioni, la situazione sembra migliorare solo temporaneamente.
La mia domanda è: se provo a farla partire ugualmente faccio danni? Ho letto che a volte si sistema da solo...
Altro problema: nello smontare il carburatore ho notato che il filtro ( tutto originale et3) non ha all'interno la "retina metallica". Monta comunque i getti 76, 42, 60 che dovrebbero essere gli originali. Secondo voi continuo ad andare senza retina? Posso farla in maniera casalinga? ...ho visto che dovrei comprare tutto il blocco del filtro completo.
scusatemi...ma gli alberi motori che hai trovato sul sito della sip sono corsa 51...quello che hai comprato che corsa è?l albero del 125 non è corsa 51?ti dico questo perche il 50 ha l albero corsa 48...se hai messo il corsa 51 devi anche cambiare il gt
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
dipende da come tocca la valvola
ha un punto dove è "più duro" (generalmente all'inizio o alla fine dello scasso presente sulla spalla che lavora con la valvola al carter) e poi molla oppure è "sempre duro" nei suoi 360* di rotazione (tranne in quei gradi in cui in corrispondenza della valvola lavora lo scasso)?
è più duro solo in un punto. Ho comunque chiuso tutto e ieri ho accesso il motore. Pensavo non partisse invece è partito....e il difetto della spalla che tocca sembra essere scomparso...può succedere che si sia sistemato da se? che era quello che speravo....
per il filtro lo lascio senza o ci metto una retina da casalinga o un pezzo di zanzariera?
legnate ne ho date...infatti si è notato qualche miglioramento ma mai la perfezione. solo dopo che l'ho accesso sembra essere andato a posto...la mia paura è che se tocca rischio di spaccate tutto...
il carburatore è l'originale SHB 19/19 con filtro e getti originali. L'unica cosa è che manca la retina interna. Non so perchè il vecchio proprietario l'ha tolta.
ok meno male che non spacco niente...
per la retina posso mettere una fatta da me? se si come potrei farla?
ho visto che in vendita si trova solo il filtro completo e volevo evirare di cambiarlo...sto cercando di conservare il conservabile...