Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quattrini VS Falc Quale compro ?

Potenza Reputazione
    0

Quattrini VS Falc Quale compro ?

Premetto che sto restaurando una vespa 50r del 72 totalmente distrutta .Poi sto facendo le modifiche al PK per sostenere un motore tale. Ora mi hanno proposto un motore : quattrini m1a diametro 60 raffreddato a liquido, in sostanza quelli che hanno vinto tutte le gare quest'anno nel vpi.
    monta un cambio drt molto particolare con 1* e 2* lunghe e 3* e 4* corte. Monta la campana 27/69 con pignoncino di 24, albero motore spalle piene, cilindrata 144 cc perchè è in corsa 51 ma il diametro del pistone è 60.
    Il secondo motore trattato direttamente con Lauro e' un vincente titolo di categoria ,monta un 130 ed e' interamente elaborato da lui e cio' e' una stragaranzia. La differenza di prezzo fra il primo e il secondo e' di sole 300 euro ,ma nel primo che viene meno non avrei marmitta e carburatore .In fin dei conti avrebbero lo stesso prezzo solo che il primo io nn so da chi e' stato assemblato .
    Quale mi suggerite ?? non nego che io pendo per il Falc
    A piccola curiosita' mi ha detto 130 Km con gps, montando il 19 (obbligatorio in quella categoria)
    Ciao a tutti . .

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Quattrini VS Falc Quale compro ?

vai di falc............

Potenza Reputazione
    0

Preciso diretto e circonciso . . . .E come mai questa scelta mi piacerebbe capire .. ..

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Falc:sono gruppi termici aspirati al cilindro(piston port), pistone forgiato, il top dei materiali, con alberi e marmitta dedicati.

VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da 77vespino Visualizza Messaggio
    Premetto che sto restaurando una vespa 50r del 72 totalmente distrutta .Poi sto facendo le modifiche al PK per sostenere un motore tale. Ora mi hanno proposto un motore : quattrini m1a diametro 60 raffreddato a liquido, in sostanza quelli che hanno vinto tutte le gare quest'anno nel vpi.
    monta un cambio drt molto particolare con 1* e 2* lunghe e 3* e 4* corte. Monta la campana 27/69 con pignoncino di 24, albero motore spalle piene, cilindrata 144 cc perchè è in corsa 51 ma il diametro del pistone è 60.
    Il secondo motore trattato direttamente con Lauro e' un vincente titolo di categoria ,monta un 130 ed e' interamente elaborato da lui e cio' e' una stragaranzia. La differenza di prezzo fra il primo e il secondo e' di sole 300 euro ,ma nel primo che viene meno non avrei marmitta e carburatore .In fin dei conti avrebbero lo stesso prezzo solo che il primo io nn so da chi e' stato assemblato .
    Quale mi suggerite ?? non nego che io pendo per il Falc
    A piccola curiosita' mi ha detto 130 Km con gps, montando il 19 (obbligatorio in quella categoria)
    Ciao a tutti . .
    beh e perché disprezziamo il povero quattrini che vince i campionati? non voglio sbagliare ma sono entrambi cilindri che amano girare alto sono entrambi di pregevole fattura (visto quel che costano)

io mi sentirei di consigliarti il blocco falc poichè non manca niente e l' intero assemblaggio (quindi anche carbu e marma che mancavano sull altro) è stato seguito da Lauro

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Tu lo userai per strada o per correre? Se lo usi per strada prendi il falc poichè non sapresti dove mettere (o almeno dove non fare notare tanto) il radiatore.
    Entrambi sono motori molto costosi ma che ripagano con grandi soddisfazioni.
    Il motore Falc è uno di quelli che correvano in C3? Forse è un po' meno godibile per strada..

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Tu lo userai per strada o per correre? Se lo usi per strada prendi il falc poichè non sapresti dove mettere (o almeno dove non fare notare tanto) il radiatore.
    Entrambi sono motori molto costosi ma che ripagano con grandi soddisfazioni.
    Il motore Falc è uno di quelli che correvano in C3? Forse è un po' meno godibile per strada..
    Diciamo KE sarebbe la seconda vespa in pista 3 4 gretti gli toccano di sicuro il resto strada. Fosse x il radiatore avevo pensato al portaoggetti sotto il manubrio . .
    Ma credo che opterò per il Falc .Non sò da quale serie viene forse voi esperti lo potreste capire meglio é uno dei due motori usati in gara, 130 che obbligatoriamente montavano carburo 19 e quest'anno é arrivato primo di categoria. Anzi se ne sa eredi più fatemi sapere sono curiosissimo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    Falc:sono gruppi termici aspirati al cilindro(piston port), pistone forgiato, il top dei materiali, con alberi e marmitta dedicati.
    Piston ported dubito... Se mai lamellari al cilindro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •