Citazione Originariamente Scritto da 77vespino Visualizza Messaggio
Premetto che sto restaurando una vespa 50r del 72 totalmente distrutta .Poi sto facendo le modifiche al PK per sostenere un motore tale. Ora mi hanno proposto un motore : quattrini m1a diametro 60 raffreddato a liquido, in sostanza quelli che hanno vinto tutte le gare quest'anno nel vpi.
monta un cambio drt molto particolare con 1* e 2* lunghe e 3* e 4* corte. Monta la campana 27/69 con pignoncino di 24, albero motore spalle piene, cilindrata 144 cc perchè è in corsa 51 ma il diametro del pistone è 60.
Il secondo motore trattato direttamente con Lauro e' un vincente titolo di categoria ,monta un 130 ed e' interamente elaborato da lui e cio' e' una stragaranzia. La differenza di prezzo fra il primo e il secondo e' di sole 300 euro ,ma nel primo che viene meno non avrei marmitta e carburatore .In fin dei conti avrebbero lo stesso prezzo solo che il primo io nn so da chi e' stato assemblato .
Quale mi suggerite ?? non nego che io pendo per il Falc
A piccola curiosita' mi ha detto 130 Km con gps, montando il 19 (obbligatorio in quella categoria)
Ciao a tutti . .
beh e perché disprezziamo il povero quattrini che vince i campionati? non voglio sbagliare ma sono entrambi cilindri che amano girare alto sono entrambi di pregevole fattura (visto quel che costano)

io mi sentirei di consigliarti il blocco falc poichè non manca niente e l' intero assemblaggio (quindi anche carbu e marma che mancavano sull altro) è stato seguito da Lauro