Potrebbe essere il cuscineto dell'albero motore.Facci sapere!
Potrebbe essere il cuscineto dell'albero motore.Facci sapere!
Oltre al cuscinetto cosa che temo sia, potrebbe essere qualcosa a livello frizione? Se cammino con il cuscinetto messo male rischio grosso per il motore o posso continuare in attesa di comprare tutti i classici pezzi da revisione motore ed iniziare?
penso,non so sia giusto,ma se il cuscinetto e messo male,l'albero dovrebbe girare a fatica........correggetemi se sbaglio
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Non è automatico,per esempio smontai da un Morini S5/N i cuscinetti di banco,giravano ma facevano un rumore pazzesco!....
Se il rumore lo fà anche a frizione tirata a me viene da pensare solo ai cuscinetti....anche se a me faceva una brutta vibrazione che ho poi scoperto fosse la marmitta...cioè messa la Proma rumore scomparso quindi forse si era staccata una paratia nella padella.....
Sarà mica il famoso scampanellio del DR?io lo monto da 5mila KM e non lo ho mai sentito quindi non sò se può essere quello....e mi pareva tu avessi un 177 leggendo altre vecchie discussioni.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
infatti non capisco neanche io se dipende da un cilindro come dr oppure i cuscinetti. Se è il famoso scampanellio del dr (che pero non ho mai avuto) il rumore per un po di tempo vedrai che dovrebbe attenuarsi. Mentre se sono i cuscinetti quelli faranno sempre rumore se non peggio.
ma se acceleri che succede? diminuiscono? aumentano? sarebbe interessante capire in base ai regimi del motore come si comporta questo rumore. per farla breve può essere anche sbiellato !
Da qualche mese ho riportato il motore alla sua cilindrata originale 125 con pezzi originali. Il rumore lo fa a bassi regimi, quando accelero non si sente più, la moto tiene il minimo da favola e gira che è una bellezza ma appena mi fermo al minimo o leggermente accelerata mi fa quel rumore. Tirando la frizione il rumore rimane ugualmente. Ma che cavolo sarà mai![]()
biella