se usi una candela nuova o pulita la prova non č attendibile.
la candela con il calore e lo scoppio si pulisce da sola, a meno che non sei grasso e allora resta nera dopo la prova..
la prova si fa tirando la 3 marcia perchč č quella che, tendenzialmente, ad alta percorrenza riesce a tirare tutti i giri, mentre spesso la 4 non si riesce a tirarla fino in fondo..
io la prova la faccio tirando la 4 visto che difficilmente tengo il motore a manetta in 3.
si deve tirare tutte le marce fino ad arrivare appunto in 3 o 4 e tenere il regime per un 200 metri, dopo di che, mentre sei ancora accelerato, spegni il quadro e tiri la frizione. ti fermi per inerzia tenendo motore spento e frizione tirata. in questo modo andrai a vedere la condizione della candela nel momento esatto in cui eri a manetta e potrai vedere la candela come reagisce allo sforzo per leggere il funzionamento del motore.
occhio, aspetta qualche minuto col motore fermo prima di controllare la candela perchč sarā bollente.
in giro trovi delle tabelle con le varie colorazioni possibili per comprendere la tua come si č comportata...
Ok allora la candela puō essere anche non pulita,bene a sapersi!
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F