Salve a tutti!
Scrivo per chiedere un' informazione riguardo alla Sprint di un amico al quale ho cambiato il cavo dell' acceleratore nel pomeriggio.
Il cavo era sfilacciato all'estremità dove si aggancia al tubo del comando gas.
Ho sostituito il cavo, ingrassandolo bene e ho notato che scorre liberissimo senza intoppi.
La manopola, anche col cavo sganciato, era molto dura da azionare quindi ho smontato la piastrina sotto al manubrio, ho sfilato la molletta che tiene unito il tubo alla camma che tira il cavo e ho ingrassato senza ritegno le parti dove c'è contatto.
Pensavo di aver risolto il problema, ma il comando non funziona correttamente.
Girando la manopola per accelerare, tutto bene ma il comando non torna indietro da solo ed è molto duro da far tornare in posizione di non accelerato.
Il mio amico è contentissimo perchè il comando del gas non era mai stato così morbido, ma quando ho fatto provare quello della mia Cosa, c'è rimasto male...e non c'è niente di miracoloso, solo che è mordbido come deve essere e quando viene lasciato, torna al suo posto.
Dalla parte del carburatore, va tutto bene. La molla della ghigliottina ha la corretta forza e il cavo, ripeto, scorre libero.
Cosa mi consigliate di controllare? Quella povera Sprint pare abbia il cruise control...e questo mio amico non sa niente più che metterla in moto, farla muovere e far miscela.
Grazie a tutti!