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Discussione: vespa super

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  1. #1
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    Riferimento: vespa super

    Visto che nel tagliare il fondo hanno asportato anche la staffetta perchè non la ricostruiamo, iniziamo anche la ricostruzione del fondo,prendiamo una lamiera segnamola, tagliamola e la sagomiamo
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  2. #2
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    Riferimento: vespa super

    Sagomata la lamiera la si punta, e la si continua a saldare, ultimate le saldature decidiamo di cambiare bombola e filo alla saldatrice per quei piccoli lavoretti alla forcella a al manubrio.
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  3. #3
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    Riferimento: vespa super

    Chiudiamo anche il foro del manibrio, Calabrone che te ne pare, ho anche ricostruito la cornice faro in un punto era limata, e nei pochi ritagli di tempo iniziamo a spruzzare qualcosa
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  4. #4
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    Riferimento: vespa super

    Altri particolari, il copriventola andrà rifatto, colpa della fretta, ultima foto, sacca motore che ve ne pare? So che alcune cose non andavano verniciate, ma a me piacevano cosi.
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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: vespa super

    Citazione Originariamente Scritto da .bluesky. Visualizza Messaggio
    Altri particolari, il copriventola andrà rifatto, colpa della fretta, ultima foto, sacca motore che ve ne pare? So che alcune cose non andavano verniciate, ma a me piacevano cosi.
    ..e sembra che tu ce n'abbia da vendere Il rilievo della sacca.lo puoi vedere sulla foto del post nr89,mi sembra troppo appuntito e troppo in basso.Se vupi ti prendero' le misure,cosi potrai posizionare per bene la striscetta d'alluminio.

  6. #6
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    Riferimento: vespa super

    Stai andando veloce: hai proprio voglia di metterla in starda questa vespa, eh ?

  7. #7
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    Riferimento: vespa super

    Un po' di meccanica montiamo ferodi e tamburo posteriori, riassembliamo la forcella
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  8. #8
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    Riferimento: vespa super

    Con la lamiera stai facendo un ottimo lavoro, ma il motore sporco e il mozzo verniciato a metà non vanno per niente bene in un restauro.
    La fretta non porta da nessuna parte.

  9. #9
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    Riferimento: vespa super

    Lo so di aver fatto errori, il mozzo è stato verniciato a metà perchè non sapendo se verniciarlo o meno,lo avevo lucidato e di seguito montato cuscinetti e paraoli nuovi, dopo ho mascherato quelle parti e verniciato solo le parti che rimangono a vista. Per quanto riguarda il motore inizialmente è stato smorchiato, lavato, sono uscite fuori parecchie macchie sui carter, revisionato, rimontato, provato ed in seguito andra nuovamente lavato e sgrassato, quel che si può, prima di prendere posto sotto il telaio.

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