Grazie black, ma spuzzi anche l'interno del serbatoio, e poi non applichi la resina?
Grazie black, ma spuzzi anche l'interno del serbatoio, e poi non applichi la resina?
veramente lo butto direttamente all`interno del serbatoio , il fondo gia catalizzato senza diluente, avendo cura poi di tappare bene il foro rubinetto e tappo carburante,poi si inizia la lunga operazine di ruotare il serbatoio in modo da far stendere lungo le pareti il prodotto che crea una spessa patina inattaccabile all`interno del serbatoio, tolgo l`eccesso e dopo 2 giorni ripeto il trattamento ,
ti assicuro che a distanza di 2 anni non si e` ne ammollato ne tolto , usai un fondo bicomponnente di media qualita , gli ultimi li ho trattati con il piu` costoso epofan della lecher![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Penso che lo tratterò anche io nello stesso modo, io l'interno l'ho pulito e spruzzato solo il primer antiruggine, ma che tu sappia l'interno parafanghi va spruzzato in tinta o solo sfumato per questo modello di vespa. Ti ringrazio per le tue risposte, dato che sei uno dei pochi che lo fà. Ciao.
Ma stai mettendo il fondo nocciola solo "per scena" solo dove si intravedrà o hai intenzione di darlo anche sul resto della vespa come dovrebbe essere?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Il nocciola lo darò su tutto il telaio dopo l'ultima mano di fondo riempitivo che darò a breve tempo permettendo. Il nocciola è un fondo con base di partenza marroncino chiaro opportunamente miscelato ad altre tinte, quello è il risultato finale, il mio colorificio mi ha detto che è quesi impossibile trovere il fondo 3000m, ed è per quello che mi arrangio come posso. Che tu sappia l'interno parafanghi va in tinta?
Le vespe in origine avevano solo il fondo nocciola e la vernice.
Tu invece hai il primer epossidico grigio, lo stucco e il fondo isolante...
Quindi visto che non sarà comunque originale ti consiglio di lasciar stare così e sfumare a tuo piacimento le parti interne.
Non c'era una regola per la sfumatura, dipendeva tutto dalla mano del carrozziere.
Va bene allora faccio come voglio, comunque pensi che stia sbagliando nel trattare i lamierati con più prodotti che evitino il riaffiorare della ruggine, cosi come era quando l'ho presa?