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Discussione: vespa super

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: vespa super

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao, ti do le misure che presi quando restaurai i ts ( cambiera di pochissimo, se non uguali visto che la lunghezza del telaio varia di poco)
    2 guaine cambio 1,60 cm cad.
    1 guaina frizione 150 cm
    1 accelleratore 159 cm
    1 aria 45 cm

    Andrea,se hai le misure di altri modelli,apri una discussione che poi te la mettero'....all'Albo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: vespa super

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Andrea,se hai le misure di altri modelli,apri una discussione che poi te la mettero'....all'Albo
    Zione, avevo quelli della sprint del 65 e px, purtroppo non le ritrovo, comunque hai ragione e' il caso di aprire una discussione, sicuramente qualche altro utente puo dare maggiori unfo di utilita' comune.
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  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: vespa super

    Cosa stai aspettando,cercali...fannullone

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: vespa super

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Cosa stai aspettando,cercali...fannullone
    Zione non mi mettere fretta fatto , aperta in officina largeframe
    non ho riletto sicuramente ci sono i miei soliti errori
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  5. #5
    VRista L'avatar di .bluesky.
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    Riferimento: vespa super

    Buona sera, avrei da chiedere un consiglio, nel montaggio delle strisce pedana come fate a ribbattere i ribattini non avendo l'attrezzo, ma usando il martello ed un tasso al massimo, ho comprato il bordoscudo quello in alluminio, prima di verniciare la vespa ho provato a montarlo, ed ho riscontrato due anomalie, la sagoma del bordoscudo non corrispondeva a quella del telaio, quindi lo ho rimodellato, e poi ho notato che copriva il foro del puntalino della striscia pedana, quindi suppongo che andrebbe tagliato. Come si monta il bordoscudo c'è qualche guida, oppure qualcuno me lo può spiegare.

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: vespa super

    Citazione Originariamente Scritto da .bluesky. Visualizza Messaggio
    ho notato che copriva il foro del puntalino della striscia pedana, quindi suppongo che andrebbe tagliato.
    Se non ricordo male non andrebbe tagliato, ma sovrapposto, come sulle ET3: metti il bordoscudo poi fai un foro per fare passare il ribattino della striscia pedana:
    http://bowser1422.com/Odds_N_Ends/Vespa/VespaSide3.jpg

  7. #7
    VRista L'avatar di .bluesky.
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    Riferimento: vespa super

    Buona sera a tutti, vi aggiorno sui lavori, ho iniziato la settimana scorsa un paio di ore la sera a rimontare la super, ho iniziato ad assemblare la forca, assemblata la ho montata sul telaio,montato il manubrio infilato cavi, guaine e impianto elettrico(revisionato da me), montato cavalletto e motore. Di seguito ho iniziato a collegare tutti i cavi, ho messo in moto, la vespa è partita subito e quindi ho registrato frizione e cavi marce. Adesso viene il bello, collego l'impianto elettrico, metto in moto, provo il claxon che a minimo non suona, ma accelerando suona(non so cosa potrebbe essere o è normale?), inizio a provare le luci e tutto ad un tratto la vespa si spegne. ora provo a rimettere in moto ma niente, dopo una trentina di spedivellate riparte,continuo con le prove, e dopo un 10 min si rispegne per non riaccendersi più. Guardando per terra noto delle macchie di olio che provengono dal gt, serro i dadi e riprovo invano, decido di smontare la testa per controllare se dipendeva dal gt(grippaggio o sfiato eccessivo dalla testa) ma li sembra tutto a posto, rimonto e riprovo, dopo 4 spedivellate riparte, e dopo 2 minuti si spegne, rismonto, spiano la testa, pulisco e rimonto, provo a mettere in moto invano ormai stanco inizio a scollegare l'ipianto elettrico, ma niente, uno sguardo alle punte, tutto regolare, non mi rimane altro che provare la candela, ed ecco che la scintilla non c'è la sostituisco e magicamente al primo colpo inizia a rombare. Non avrei mai immaginato che una candela con un ora di lavoro sarebbe andata in corto, e dopo tutto ciò anche la pedivella si è sgranata,per via di un accoppiamento con l'albero non buono. ora sto aspettando il ricambio, e dopo proseguirò con il montaggio degli ultimi particolari. Manca poco.

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