Preparate vuol dire carteggiate prima con carta 400 e poi con carta 2000, il codice numerico del colore non lo so, ma chi mi ha dato il colore lo ha chiamato blu star.
Preparate vuol dire carteggiate prima con carta 400 e poi con carta 2000, il codice numerico del colore non lo so, ma chi mi ha dato il colore lo ha chiamato blu star.
Buona sera a tutti, vado avanti con le foto (sempre se interessino a qualcuno), tappetino centrale montato, ammortizzatore posteriore nuovo, e finalmenta la forcella può prendere il suo posto. Che ve ne pare?
si e' una vespa particolare, ruote da 8 pollici con tamburo unico, manubrio quasi uguale a quello del primavera e telaio delle ultime vnb , direi unica
Certo per com'era ridotta hai fatto veramente un lavorone
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Io ti seguo silenziosamente..bravo!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Buon giorno a tutti vado avanti con il repotage, foto del prima e del dopo pulizia manettini, montiamo il manubrio, lo completiamo, e finalmente la vespa puo poggiare sul suo cavalletto,motore montato sulla scocca ,ora non ci resta che collegare i vari fili e cavi. Stamattina ho sistemato la molla di richiamo freni anteriori, la sella è stata rifoderata, sono quasi alla fine di questo recupero.
si continua con le foto: colleghiamo e completiamo l'impianto elettrico, e ultimiamo il montaggio della scocca, ora ci manca solo la sella, ed in seguito vi posterò le foto del suo recupero.
Bel lavoro!!
Sta finalmente prendendo forma!
Quando poi l'hai finita la porti alla luce per delle belle foto con il sole?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Continuo con qualche foto, ed in particolare il recupero/ modifica telaio sella, a voi i commenti
Ciao, hai più terminato con la sella? Com'è il risultato finale?
ciao
ciao Blu,
anch'ìo sto restaurando una vespa super e sono al motore adesso. La carrozzeria è pronta e fatta dal carrozziere ma volevo farti qualche domanda su come hai restaurato il motore.
1)Come hai fatto per togliere l'albero secondario?Io ho provato a scaldarlo ma niente...alla fine l'ho fatto estrarre dal meccanico
2)Ho revisionato il parastrappi con il kit della CIF che aveva le doppie molle. Io le ho inserite anche perchè dai formur sembra che nn ci siano problemi e resiste di più
3)Come hai pulito i carter?Io ho usato una spazzola rotante e il trapano per lucidarla e ho fatto anche l'interno...nelle sedi dei cuscinetti, ovviamente andandoci piano e dando qualche passata leggera. Alcuni lo hanno sconsigliato dicendo di pulire le sedi solo con diluente
4)Quando rimonti il tutto ovvero cuscinetti e alberi hai scaldato?sul lato volano lìingranaggio della leva di avviamento come va posizionata?se nn sbaglio deve essere precaricata la molla
5)I carter li hai assemblato a caldo?
Grazie mille per il supporto