ciao Blu,
anch'ìo sto restaurando una vespa super e sono al motore adesso. La carrozzeria è pronta e fatta dal carrozziere ma volevo farti qualche domanda su come hai restaurato il motore.
1)Come hai fatto per togliere l'albero secondario?Io ho provato a scaldarlo ma niente...alla fine l'ho fatto estrarre dal meccanico
2)Ho revisionato il parastrappi con il kit della CIF che aveva le doppie molle. Io le ho inserite anche perchè dai formur sembra che nn ci siano problemi e resiste di più
3)Come hai pulito i carter?Io ho usato una spazzola rotante e il trapano per lucidarla e ho fatto anche l'interno...nelle sedi dei cuscinetti, ovviamente andandoci piano e dando qualche passata leggera. Alcuni lo hanno sconsigliato dicendo di pulire le sedi solo con diluente
4)Quando rimonti il tutto ovvero cuscinetti e alberi hai scaldato?sul lato volano lìingranaggio della leva di avviamento come va posizionata?se nn sbaglio deve essere precaricata la molla
5)I carter li hai assemblato a caldo?
Grazie mille per il supporto