...forse con un pò di presunzione, mi sento di avere perso un fratello, uno della grande famiglia di noi Motociclisti.....seguo il motomondiale da così tanti anni da ricordare i periodi in cui in tv si vedevano solo le disgrazie e, al massimo una cronaca, due, all'anno.....e anche questa volta, come altre fortunatamente poche, volte in passato, maledico il mezzo che amo di più.....in un attimo può voltarti le spalle e passi dalla felicità immensa al buio più nero.....vorrei che davvero questo lato oscuro della moto non esistesse....e invece puntualmente si affaccia, ed è inutile parlare, scrivere, ricordare....cosa puoi dire quando un talento se ne va a soli 24 anni?Proprio una domenica storta, vorrei ritornare a stamattina quando speranzoso e tranquillo mi sono messo davanti alla tv......se conosco gli uomini, credo proprio che Valentino annuncerà a breve il proprio ritiro dal mondo delle corse, perchè lui è abituato a vedere il lato bello della moto e una tragedia tale non può che sconvolgere ogni sua certezza...e poi erano molto amici....penso proprio che il grande Sic lo abbia avuto come riferimento, soprattutto quando andavano assieme alla cava di Vale per sfogarsi sulle moto da cross; ed il sapere che, con molta probabilità, il pneumatico che ha lasciato il segno sul collo è proprio quello della Ducati, che ha contemporaneamente sbalzato il casco rompendo il cinturino, non sarà certo di aiuto nel comprendere questa terribile tragedia....a nulla servirà sapere che non si sarebbe potuto far nulla per evitare l'impatto........vi voglio tutti bene, Sergio.
Ciao SuperSic.