.
.
Ciao SIC, per me resterarai sempre il simpatico Napo orso capo
![]()
che triste domenica, come Checco anche Marco da lassù ci guiderà,Grazie ancora Sic
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
ciao SIC riposa in pace.......![]()
"Ti ricorderò con quell'esclamazione che ho avuto oggi quando ti ho visto prima di partire con quel coso giallo in testa e gli occhiali da sole, ho detto "minchia sic, fortuna che sei simpatico, perchè sei proprio brutto".
Ti ricorderò come quello che a Monza, quando ti ho visto è sceso dalla macchina ha tolto il casco e incazzato come una iena se n'è andato a piedi dopo aver perso.
Ti ricorderò come "quel bastardo di Sic" che stava diventando un mostro.
Ti ricorderò come l'amico pazzo di Vale, quello del primo mondiale 125 cc, quello che a inizio stagione lo volevano mettere nei casini perchè "era violento".
Commento con le parole di Rossi, RIP Super-Sic![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
...forse con un pò di presunzione, mi sento di avere perso un fratello, uno della grande famiglia di noi Motociclisti.....seguo il motomondiale da così tanti anni da ricordare i periodi in cui in tv si vedevano solo le disgrazie e, al massimo una cronaca, due, all'anno.....e anche questa volta, come altre fortunatamente poche, volte in passato, maledico il mezzo che amo di più.....in un attimo può voltarti le spalle e passi dalla felicità immensa al buio più nero.....vorrei che davvero questo lato oscuro della moto non esistesse....e invece puntualmente si affaccia, ed è inutile parlare, scrivere, ricordare....cosa puoi dire quando un talento se ne va a soli 24 anni?Proprio una domenica storta, vorrei ritornare a stamattina quando speranzoso e tranquillo mi sono messo davanti alla tv......se conosco gli uomini, credo proprio che Valentino annuncerà a breve il proprio ritiro dal mondo delle corse, perchè lui è abituato a vedere il lato bello della moto e una tragedia tale non può che sconvolgere ogni sua certezza...e poi erano molto amici....penso proprio che il grande Sic lo abbia avuto come riferimento, soprattutto quando andavano assieme alla cava di Vale per sfogarsi sulle moto da cross; ed il sapere che, con molta probabilità, il pneumatico che ha lasciato il segno sul collo è proprio quello della Ducati, che ha contemporaneamente sbalzato il casco rompendo il cinturino, non sarà certo di aiuto nel comprendere questa terribile tragedia....a nulla servirà sapere che non si sarebbe potuto far nulla per evitare l'impatto........vi voglio tutti bene, Sergio.
Ciao SuperSic.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Credo che queste siano le frasi più belle che ho letto tra ieri ed oggi.
Il Sic era uno di noi, era guascone, simpatico ed aveva carattere, purtroppo non è il primo, e non sarà nemmeno l'ultimo, si aggiunge alla lista degli amici, conosciuti e non che hanno perso la vita andando in moto, oppure in vespa, sì, perchè anche la vespa è una moto!
Ma sono sicuro che dentro ad alcuni di noi questa domenica ed il suo nome vivrà per sempre.
Grazie Sergio per avermi fatto piangere, ti stimo, perchè riesci sempre a trovare le parole giuste.![]()
.....a dire il vero il motomondiale non lo seguo da un bel po'....stamattina stavo montando uno specchio in bagno e mia madre era al telefono con mia moglie....mi sento dire e' morto un pilota della moto gp.....e dopo un attimo dice...l'erede di valentino....non avendo capito corro subito davanti alla tv e sento la notizia guardando l'incidente....ci sono rimasto malissimo...non era il mio mito anzi mi era un po antipatico....ma una grande persona...un campione che cadeva e si rialzava sempre piu' forte per essere tra i primi......morire a 24 anni e' sbagliato...ma lui era consapevole dei risci che porta questo sport.....ma comunque lo faceva...perche lo amava....ciao marco........
non ho parole per il vuoto che mi è rimasto dentro, ci mancherai tantissimo! ciao marco
Scrivo solo per ragionare...
Dal basso della mia inesperienza motociclistica, qualcuno mi ha detto che la sua moto ha compiuto una traiettoria innaturale in caduta: invece di andare per la tangente, l'elettronica ha fatto mantenere la moto in curva.
Premesso che non ci capisco molto, possibile allora che se non ci fossero stati troppi congegni la sua scivolata sarebbe stata più "naturale"?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Poverino, è stato davvero sfortunato!
Pace all'anima sua![]()
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
secondo me potrebbe essere stata qualsiasi cosa, magari l'elettronica ha fatto la sua parte, sicuramente lui ha tentato di tenere in piedi la moto contro ogni legge della fisica come ha sempre fatto;
ma credo solo che il 23 Ottobre 2011 doveva succedere questo, e così è stato...
è stata una serie di coincidenze così improbabile che non credo possa esserci una risposta logica all'accaduto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao SIC, le tue corse continueranno lassù...
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Addio SuperSic.
ciao Marco, R.I.P.
Se.... ma..... forse...... tutte chiacchiere, Marco non c'è più solo perchè ieri per una serie di eventi imprevedibili si è trovato fra le ruote di due suoi compagni di gioco.
E' probabile che dei dispositivi nati per dare maggiore sicurezza per assurdo abbiano contribuito al verificarsi della sommatoria di eventi che hanno dato come risultato quello che mai nessuno avrebbe voluto neanche pensare.
Pensiamo ad esempio al casco: correttamente indossato e allacciato protegge la testa ma se viene agganciato e tirato via violentemente può provocare lesioni anche letali.
La sicurezza in certi sport non ci sarà mai e eventi come questo ne sono la prova. Chi fa certi sport è consapevole dei rischi che corre ma la passione che questi ragazzi hanno è ben più forte della paura di morire.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
R.I.P. Marco
alfio se ti sta sulle OO rossi d'accordo. ma da qui ad accusarlo di essere passato in quel momento di lì additandolo come responsabile dell'accaduto mi sembra un'esagerazione, nonchè un'esternazione molto scorretta. innanzitutto l'impatto c'è stato con edwards, ma poi vorrei vedere te scansare qualcosa a 200 all'ora. la tua sarà anche un'opinione, ma qui (e dovunque) è sicuramente un'opinione molto ma molto fuori luogo.