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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

  1. #226
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #227
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
    purtroppo come sempre le cose non si risolvono al primo tentativo: ho tolto l'olio vecchio (comunque aveva un colore normale, non torbido) e messo il gasolio, accendo, faccio qualche giro ma la frizione rimane la stessa (non funziona)
    bah, metto questo olio Foto0149.jpgFoto0148.jpg(va bene?) e noto che chiudendo entrambi i fori "olio" c'era una perdita che non sapevo bene da dove partisse, ma sembrava (guardando dalla parte del motore) verso il centro della ruota. Paraolio andato?
    subito alzo la vespa che ha perso un po' di olio e in piedi 2 goccie e basta
    accendo provo, vari giri ma ancora niente

  3. #228
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....
    l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
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  4. #229
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....
    l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????
    no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

    l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)

  5. #230
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
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  6. #231
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!
    quindi mi dici che il problema potrebbe essere il freno?

  7. #232
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

    l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)
    se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo
    attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento

  8. #233
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo
    attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento
    beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere
    ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?

  9. #234
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere
    ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?
    o la tua frizione è un blocco di ruggine
    o non hai lo spingidischi
    o non hai tirato sufficientemente il filo

    tira di più il filo della frizione

  10. #235
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    quoto sartana,comunque il problema non e il freno,che c'entra???
    il freno era per verificare se veramente perdeva olio da li
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  11. #236
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    o la tua frizione è un blocco di ruggine
    o non hai lo spingidischi
    o non hai tirato sufficientemente il filo

    tira di più il filo della frizione
    il filo è già tirato al massimo...vado con lo smontaggio?

  12. #237
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    prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!!
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  13. #238
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!!
    ho già provato parecchie volte, magari provo un'ultima volta
    sfriziono di prima o cambio in seconda e faccio lo stesso?

  14. #239
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    cambia...rimani vedi tu ti viene spontaneo
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  15. #240
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho già provato parecchie volte, magari provo un'ultima volta
    sfriziono di prima o cambio in seconda e faccio lo stesso?
    metti in prima

    ti fai 1 km sfrizionando continuamente

  16. #241
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    metti in prima

    ti fai 1 km sfrizionando continuamente
    ma il motore così non si danneggia? (già sento il casino che ci sarà )

  17. #242
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    ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali
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  18. #243
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali
    no intendevo il motore che magari si poteva danneggiare stando sempre sotto stress

    comunque ho fatto avanti indietro nel rettilineo del mio garage per un totale di circa 800 metri (prima che un signore si affacciasse a dirmi: ou sta vespa si sta puttannu a teeesta, a quel punto ho smesso ) ma niente di niente, solo quando ero a manetta si sentiva fischiare (sicuramente la frizione, ma cosa la campana?)

  19. #244
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    Tirato il filo al massimo cosa significa per te?
    (che intendi?)

  20. #245
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Tirato il filo al massimo cosa significa per te?
    (che intendi?)
    nel senso che la frizione diventa dura quasi subito(siamo su 1mm di gioco) forse il cavo è danneggiato? cioè prima di aprire tutta la frzione cambio il cavo?

  21. #246
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    Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato.

  22. #247
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato.
    quindi il problema non potrebbe essere il cavo? (magari danneggiato, sfilacciato o chessoio?)

  23. #248
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi il problema non potrebbe essere il cavo? (magari danneggiato, sfilacciato o chessoio?)
    Te lo sogni anche la notte sto cavo eh? va benone lascialo stare

  24. #249
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Te lo sogni anche la notte sto cavo eh? va benone lascialo stare
    sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici
    vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi?

  25. #250
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici
    vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi?
    Si, ma anche quelli senza il sughero, dato che sono vecchiotti e incollati non farà certo male averli nuovi, poi controlla la molla, vedi se non è storta, se lo è prendine un'altra o cambiala a prescindere e mettine una rinforzata se hai intenzione di modificarla sta vespetta. Ah e dai un'occhiata alla bronzina prima di chiudere

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