prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
purtroppo come sempre le cose non si risolvono al primo tentativo: ho tolto l'olio vecchio (comunque aveva un colore normale, non torbido) e messo il gasolio, accendo, faccio qualche giro ma la frizione rimane la stessa (non funziona)
bah, metto questo olio Foto0149.jpgFoto0148.jpg(va bene?) e noto che chiudendo entrambi i fori "olio" c'era una perdita che non sapevo bene da dove partisse, ma sembrava (guardando dalla parte del motore) verso il centro della ruota. Paraolio andato?
subito alzo la vespa che ha perso un po' di olio e in piedi 2 goccie e basta
accendo provo, vari giri ma ancora niente
come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....
l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????
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ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!
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beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere
ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?
quoto sartana,comunque il problema non e il freno,che c'entra???
il freno era per verificare se veramente perdeva olio da li
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prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!!
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cambia...rimani vedi tu ti viene spontaneo
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ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali
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no intendevo il motore che magari si poteva danneggiare stando sempre sotto stress
comunque ho fatto avanti indietro nel rettilineo del mio garage per un totale di circa 800 metri (prima che un signore si affacciasse a dirmi: ou sta vespa si sta puttannu a teeesta, a quel punto ho smesso ) ma niente di niente, solo quando ero a manetta si sentiva fischiare (sicuramente la frizione, ma cosa la campana?)
Tirato il filo al massimo cosa significa per te?
(che intendi?)
Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato.
Si, ma anche quelli senza il sughero, dato che sono vecchiotti e incollati non farà certo male averli nuovi, poi controlla la molla, vedi se non è storta, se lo è prendine un'altra o cambiala a prescindere e mettine una rinforzata se hai intenzione di modificarla sta vespetta. Ah e dai un'occhiata alla bronzina prima di chiudere