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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

  1. #176
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

    La vite del parafango ha il dado dall'altro lato

  2. #177
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ma solo una curiosità,hai mai provato a guidare una vespa,non e che non sai cambiare le marce????quando ingrani non lasciare la frizione tutta di un fiato...
    tranquillo la so guidare la vespa, non è questo il problema, è proprio la frizione che non stacca mi sa

  3. #178
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

    La vite del parafango ha il dado dall'altro lato
    si infatti
    se metto la prima a motore acceso la vespa fa un balzo in avanti e si spegne
    non so se il problema è il cavo o qualcos'altro

    per la vite grazie, ho trovato questo: http://www.scooterhelp.com/manuals/V5B3T.parts/46.jpg praticamente io ho il pezzo 40 e mi mancano i pezzi 45 56 42 43, li trovo dal ricambista?

  4. #179
    VRista Junior
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    45 rondella piana, 56 spessore in gomma (te ne aveva parlato sartana), 42 rondella spezzata, 43 dado.

    Ora, io sono meno pignolo e mi accorgo che ho messo, vite, no rondella piana, spessore in gomma, rondellina piana, dado.. basta che la vite sia la sua e lo spessore in gomma, poi insomma è un bullone dai...

  5. #180
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    45 rondella piana, 56 spessore in gomma (te ne aveva parlato sartana), 42 rondella spezzata, 43 dado.

    Ora, io sono meno pignolo e mi accorgo che ho messo, vite, no rondella piana, spessore in gomma, rondellina piana, dado.. basta che la vite sia la sua e lo spessore in gomma, poi insomma è un bullone dai...
    ok grazie

  6. #181
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    aggiungo una cosa: smontando la marmitta ho notato che il soffietto non è attaccato dalla parte del carburatore, entra aria così? Foto0142.jpgFoto0143.jpg

  7. #182
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aggiungo una cosa: smontando la marmitta ho notato che il soffietto non è attaccato dalla parte del carburatore, entra aria così? Allegato 101794Allegato 101795
    entra polvere e/o sporco nel vano carburatore
    e basta

  8. #183
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    entra polvere e/o sporco nel vano carburatore
    e basta
    mmm c'è un modo particolare per rimetterlo a posto? perchè ci ho provato ma pare non entrare

    per la frizione invece mi sai aiutare?

    p.s. complimenti per i 5000 messaggi, io ancora sono a 100

  9. #184
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    complimenti sartana per i 5000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  10. #185
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    grazie

  11. #186
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    di niente,quindi ai 5000 si diventa vrista gold????
    ma dove stanno le tabelle dei gradi????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  12. #187
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    vediamo se anche questa volta hai ragione
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    inoltre resta accesa solo con l'aria tirata, senò si spegne quasi subito
    ho fatto delle foto al cavo, che ho provato a girare da un lato e dall'altro ma sembra non muoversi, magari è rotto? Allegato 101739Allegato 101740
    inoltre ho scoperto che la frizione salta, cioè a motore acceso se metto la prima da folle la vespa fa un balzo in avanti e se non accelero subito si spegne. Se accelero la vespa va, ma se metto la seconda ecco un altro salto in avanti, viceversa dalla seconda alla prima frena quasi si impuntasse sulla ruota davanti
    cavolo sartana avevi ragione anche questa volta, avevano solo il massimo!

    beh ho comprato il getto e la marmitta (sempre a padella, ma è sito, va bene lo stesso? ci sono differenze? va meno dell'originale?)

    inoltre sai/sapete aiutarmi per quanto riguarda la frizione?

  13. #188
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    tu mettila in moto e giraci
    andando la frizione si scollerà

  14. #189
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tu mettila in moto e giraci
    andando la frizione si scollerà
    bene proverò, quindi il cavo non è danneggiato? e per la marmitta sai ripondermi?

  15. #190
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    bene proverò, quindi il cavo non è danneggiato? e per la marmitta sai ripondermi?
    è leggermente più aperta
    monta senza cambiare nulla a livello di carburazione

  16. #191
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    scusa quanto € la sito????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  17. #192
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    scusa quanto € la sito????
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    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne

  18. #193
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    25€

    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne
    la frizione ti si scollerà a motore caldo
    certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata
    le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

    visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)
    se è 1-2 cm la corda è tirata
    se è di più bisogna tirare la corda

  19. #194
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la frizione ti si scollerà a motore caldo
    certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata
    le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

    visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)
    se è 1-2 cm la corda è tirata
    se è di più bisogna tirare la corda
    mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?

  20. #195
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?
    mi correggo praticamente è lo spazio da quando la frizione è a riposo a quando comincia a tirare il cavo?

    e per il minimo provo a svitare la vite dell'acceleratore sul carburatore e ad avvitare quella sopra la ghigliottina?

  21. #196
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    e quella e!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che vite hai toccato fin'ora scusa??? qella del minimo e proprio quella sopra la ghigliottina........quella serve per tendere il cavo
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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  22. #197
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    e quella e!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che vite hai toccato fin'ora scusa??? qella del minimo e proprio quella sopra la ghigliottina........quella serve per tendere il cavo
    io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo

  23. #198
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo
    primo problema risolto: il minimo ora è perfetto, bastava regolare la vite della ghigliottina

    rimane la frizione: ho controllato il gioco (per come ho capito io come fare) e sembra nella norma, ma ho provato a svitare tutto il registro del cavo e niente, provato ad avvitare tutto e non è cambiato niente (tranne che la frizione mi sembrava meno dura e le marcie si mettevano più difficilmente, non so se è stata suggestione ma mi è sembrato così)
    inoltre il bullonicino che stringe vicino il registro non si avvita mai completamente fino a diventare duro e mi sembra che il registro giri a vuoto, cioè la filettatura non si avvicina nè si allontana
    altra cosa cambiando le marcie ho scoperto che tra la seconda e la terza c'è un buco, cioè come se lì non ci fosse nessuna marcia
    l'olio l'ho messo un mese fa, magari è poco? (15w40)

    ultima cosa: è normale che la candela sia molto calda dopo 15 minuti di continue accensioni e spegnimenti?

  24. #199
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    un vuoto???????????
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  25. #200
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    primo problema risolto: il minimo ora è perfetto, bastava regolare la vite della ghigliottina

    rimane la frizione: ho controllato il gioco (per come ho capito io come fare) e sembra nella norma, ma ho provato a svitare tutto il registro del cavo e niente, provato ad avvitare tutto e non è cambiato niente (tranne che la frizione mi sembrava meno dura e le marcie si mettevano più difficilmente, non so se è stata suggestione ma mi è sembrato così)
    inoltre il bullonicino che stringe vicino il registro non si avvita mai completamente fino a diventare duro e mi sembra che il registro giri a vuoto, cioè la filettatura non si avvicina nè si allontana
    altra cosa cambiando le marcie ho scoperto che tra la seconda e la terza c'è un buco, cioè come se lì non ci fosse nessuna marcia

    l'olio l'ho messo un mese fa, magari è poco? (15w40)

    ultima cosa: è normale che la candela sia molto calda dopo 15 minuti di continue accensioni e spegnimenti?
    la folle c'è tra ogni marcia
    è sincronizzata solo quella tra prima e seconda

    se il controdado non serra hai la filettatura femmina spanata nella staffa passaguaina

    il gioco che dico io è la misura da quando la leva è molle fino a quando la leva inizia a indurire.

    se mentre vai sfrizioni, orca eva, la frizione lavora o la vespa è sempre in marcia?

    ritorno a una domanda che ti hanno gia posto: HAI MAI GUIDATO UNA VESPA?

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