Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
ricapitoliamo questa odissea vespistica iniziata 38 giorni fa: correva il 23/10 e facevi vedere il tuo carburatore.
Hai pulito il medesimo....se vedi la prima foto del tuo carburo hai un getto massimo (il gigleur) che è sicuramente ossidato - sei convinto di avrlo pulito bene nel suo forellino interno? bastano 1/100 di ossido e la vespa ti fa i vuoti 3/100 e non parte
nel post 42 fai vedere un tubo della miscela lungo 1 metro: l'hai accorciato?
se non lo hai fatto, fallo: è un indiziato tra i più probabili
poi vite parafango, sistemazione del serbatoio e la prova della verità.
Ma non va

Intanto te da retta a un cretino (io)
cambia il getto massimo con uno nuovo, pari taratura
se non vuoi cambiare il getto max, procedi così: prendi un filo elettrico
ne speli 3/4 cm - prendi 3/4 filamenti di rame e li tagli
poi li intrecci tra loro (li tieni fermi da un capo e con l'altra li ruoti, come se facessi una spira) - passali dentro il forellino del tuo getto (lo spillo lì non ci passa e anche se passa non asporta una cippa) e fai in modo che la treccina di rame gratti le pareti interne del foro del getto!
controlla che il tubo della benza non faccia tanti ghirigori: più va dritto al carburo e meglio è
intanto grazie per la pazienza, capisco che è dura
comunque il tubo della benzina è ancora di quella lunghezza, quindi lo accorcio? e di quanto?
inoltre è il getto max l'imputato non il minimo? siccome penso di averlo pulito bene mi sa che lo compro nuovo così da togliere ogni dubbio, prendo il 52?

in poche parole il porblmea che ho io è da imputare alla carburazione/carburatore non al motore giusto? per conferma lo smonto il volano e vedo se tutto è in regola?