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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

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    per saldare ci vuole la saldatrice,io uno quella ad elettrodo,per piegarla ho preso la misura giusta morsa e martello e si fa tutto,poi perfezionandola mettendola a confronto con il dado e venuta perfetta...................
    ok, mi sembra un po' complicato per me questo lavoro vada per il fabbro

    ultima cosa sui sellini: che differenza c'è tra questi 3 \\ Sella Nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 levetta | eBay
    \\ Sella nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 Levetta // | eBay
    \\ Sella Nera lunga Vespa 50 125 Primavera // | eBay

    il primo differisce da una cinga a metà (mi spiegate come mai esistono 2 versioni di sellino lungo e quale prendere?) mentre il secondo e il terzo sono uguali ma differiscono di 3€

  2. #27
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    ti suggerisco il secondo............
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #28
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

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    ti suggerisco il secondo............
    posso chiederti perchè?

  4. #29
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    la vedo costruita meglio,piu resistente,e poi con il cinturino per me e piu bella,poi conoscendola quella sella e piu confortevole (piu imbottita)
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #30
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

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    più comprensibile?
    pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa
    in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32
    ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado
    2 pezzi di ferro
    li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

    te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile

  6. #31
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa
    in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32
    ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado
    2 pezzi di ferro
    li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

    te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #32
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa
    in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32
    ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado
    2 pezzi di ferro
    li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave....

    te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile
    semplicemente sono uno che non ha mai messo mani su questo genere di attrezzature

  8. #33
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    semplicemente sono uno che non ha mai messo mani su questo genere di attrezzature
    basta che non sei uno scooterista..................seno
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  9. #34
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

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    basta che non sei uno scooterista..................seno
    no tranquillo, mai toccato uno di quegli "aggeggi"

  10. #35
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    aggiornamento: ho preso il filtro, tubo benzina e le 2 viti del manubrio + i bulloncini a 17€ in un negozio piaggio qui a catania (assurdo, ho chiamato a 10 negozi e solo questo aveva il filtro!)
    la chiave invece l'ho trovata su ebay a 12€ comprese le spedizioni, meglio così :)
    dovrebbe arrivarmi in 4 giorni, nel frattempo mi monto il carburatore e così dopo mi dedico solo al serbatoio

  11. #36
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    ma il filtro lo hai preso di plastica o ferro???????????
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  12. #37
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    io ti consigliavo quello in ferro zincato indistruttibile e con stile vintage.......XD
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  13. #38
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    l'ho preso in plastica come l'originale

  14. #39
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    non lo stringere assai,altrimenti si crepa............
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  15. #40
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    non lo stringere assai,altrimenti si crepa............
    ok grazie del consiglio

  16. #41
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    di niente........se hai ancora bisogno chiedi
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  17. #42
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo )
    comunque montato ecco la foto Foto0100.jpg, tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio?

    altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta

    ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite Foto0105.jpg, infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha?

  18. #43
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo )
    comunque montato ecco la foto Allegato 98113, tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio?

    altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta

    ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite Allegato 98114, infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha?
    il tubo benzina è poco inserito

    per la vite: è una M5
    la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio
    in ferramenta non la trovi

    viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15
    gli metti una piana larga
    e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm
    se non vuo

  19. #44
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

    ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..

  20. #45
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il tubo benzina è poco inserito

    per la vite: è una M5
    la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio
    in ferramenta non la trovi

    viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15
    gli metti una piana larga
    e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm
    se non vuo
    la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay
    o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO
    il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?
    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

    ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..
    i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?

  21. #46
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay
    o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO
    il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?

    i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?
    nessuna delle 2
    guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

    il cavo dell'aria DEVE essere duro

    se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere
    quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?

  22. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    nessuna delle 2
    guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

    il cavo dell'aria DEVE essere duro

    se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere
    quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?
    la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

    intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? Foto0068 - Copia.jpg

  23. #48
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

    intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? Allegato 98208
    se sviti C diminuisce il gioco al manubrio
    se allenti aumenta

    la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se sviti C diminuisce il gioco al manubrio
    se allenti aumenta

    la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas
    quindi basta che trovo la regolazione ottimale e non dovrei avere quel problema?

    inoltre il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? e la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    si trova la regolazione ottimale non e difficile dai..........
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
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    vespa 50?? convinto tu...
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