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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo )
    comunque montato ecco la foto Allegato 98113, tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio?

    altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta

    ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite Allegato 98114, infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha?
    il tubo benzina è poco inserito

    per la vite: è una M5
    la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio
    in ferramenta non la trovi

    viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15
    gli metti una piana larga
    e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm
    se non vuo

  2. #2
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

    ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il tubo benzina è poco inserito

    per la vite: è una M5
    la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio
    in ferramenta non la trovi

    viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15
    gli metti una piana larga
    e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm
    se non vuo
    la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay
    o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO
    il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?
    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo.

    ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me..
    i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay
    o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO
    il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso?

    i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene?
    nessuna delle 2
    guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

    il cavo dell'aria DEVE essere duro

    se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere
    quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    nessuna delle 2
    guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno

    il cavo dell'aria DEVE essere duro

    se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere
    quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina?
    la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

    intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? Foto0068 - Copia.jpg

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

    intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? Allegato 98208
    se sviti C diminuisce il gioco al manubrio
    se allenti aumenta

    la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se sviti C diminuisce il gioco al manubrio
    se allenti aumenta

    la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas
    quindi basta che trovo la regolazione ottimale e non dovrei avere quel problema?

    inoltre il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? e la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

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