metti delle pietroline,dei bulloni,dei pezzi di vetro grossolani,aggiungi dell'acqua tappi i buchi e agita per almeno 1ora.....e l'unica cosa che puoi fare
metti delle pietroline,dei bulloni,dei pezzi di vetro grossolani,aggiungi dell'acqua tappi i buchi e agita per almeno 1ora.....e l'unica cosa che puoi fare
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ti assicuro che ho seguito passo passo la guida e ho cercato di fare del mio meglio, ma un serbatoio dopo che ha accumulato 30 anni di ruggine è bello tosto
pensi che basti ripetere questa procedura? ho è meglio andare di acido fosforico e poi resina? oppure soluzione drastica e compro un nuovo serbatoio?
Vai da un sabbiatore attrezzato e te lo fai sabbiare all'interno come fa il mio.
quindi le soluzioni sono due: o sabbiare o acido fosforico (il risultato dovrebbe essere uguale in entrambi in casi no?) e in entrambi i casi bisognerebbere applicare una resina epossidica in modo da proteggere il ferro "nudo"
ora se mi compro dell'acido lo uso solo per questo lavoro e poi lo butterò in garage inutilizato (e inoltre non so il costo, anche se non dovrebbe essere elevato), mentre sabbiando fanno tutto loro, ma per caso la superficie rimane ruvida per l'azione della sabbia? e la resina devo metterla io o ci pensano loro? (anche qui però mi dovrò informare sul prezzo)
No il risultato non è uguale. Con la sabbiatura togli tutto ma proprio tutto lo sporco, ruggine, ossido ecc ecc. Con l'acido non riesci a togliere tutto, ci sono dei punti veramente ostici e sicuramente saranno duri da togliere con un solvente come l'acido, ci vuole qualcosa di solido sparato veramente forte, ed ecco che la sabbia fa al caso tuo.
Una volta sabbiato basta che lo lavi con la benzina e poi fai il pieno di miscela.
Io non ho mai fatto trattamenti tipo tankerite e cose del genere e i miei serbatoi sono puliti.
Ma comunque il sabbiatore deve essere veramente bravo perchè non è facile sabbiare un serbatoio.
Si ovviamente verrà ruvido, ma viene ruvido anche "shecherando"
La lamiera nuda si arrugginisce se per l'appunto è nuda, ma se tu la bagni con la miscela (che contiene olio) evita la ruggine.
Poi se vuoi andare sul sicuro compra un nuovo serbatoio, ma io prima proverei questa soluzione, anche perchè non ho mai sentito alcun vespista che comprasse il serbatoio nuovo.