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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    allora adesso la miscela passa bene? sei riuscito a pulire bene tutto? grande !
    lo avevi pulito il carburatore alla fine?
    ciao Zo_Bee si sono riuscito a pulire il serbatoio e ho cambiato il rubinetto, ora è perfetto
    si ho pulito anche il carburatore, ora mi sta dando questo problema
    su internet leggevo che le possibili imputate possono essere le puntine, il condensatore e la bobina...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    nessuno?

  3. #3
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    può essere, ma io purtroppo non so aiutarti. Ho avuto lo stesso problema, dopo aver pulito carburatore e cambiato candela, la Vespa continuava a fare vuoti clamorosi e non prendeva le marce neanche a spingere.. andava, ma molto male e molto piano. Poi era di un colore orribile, quindi un bel giorno ho preso e ho smontato tutto.. adesso sto rimontando. Speriamo

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    nessuno?
    è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore

    quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea)
    quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione
    probabilmente la frizione trascina o è impastata

    in folle, dopo che è andata in moto, che fa?

    adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata?
    se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela)
    se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi)

    hai controllato se hai l'olio nel motore?

    da quanti anni è ferma la vespa?

    la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore......

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore

    quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea)
    quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione
    probabilmente la frizione trascina o è impastata

    in folle, dopo che è andata in moto, che fa?

    adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata?
    se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela)
    se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi)

    hai controllato se hai l'olio nel motore?

    da quanti anni è ferma la vespa?

    la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore......
    grazie per la risposta sartana

    il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video...

    la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle

    la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta

    l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa

    la vespa è ferma da circa 20 anni

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta sartana

    il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video...

    la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle

    la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta

    l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa

    la vespa è ferma da circa 20 anni
    rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta)

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta)
    scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente!
    ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente!
    ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene?
    per i getti: ok
    il carburatore è molto facile che si sporchi, visto il lordume che avevi nel serbatoio

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