quanti problemi per un serbatoio....
a questo punto butta acido cloridrico , shackera bene , lascia agire qualche ora poi risciacqui a lungo. basta che ci metti dentro il tubo dell'acqua e apri il rubinetto. nel frattempo fai cena, doccia, sigaretta, caffè al bar
ultimo risciacquo con acqua e un pò di bicarbonato e via!
non se e in soluzione....
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ok oggi ho fatto il trattamento, ma il tappo di sotto non ha retto e un po' è caduta nel garage, ovviamente ho risolto
nel frattempo però è rimasta della ruggine sui lati, vado quindi per un secondo trattamento, ma come tappo cosa uso? uno in plastica penso, ma lo attacco con lo scotch?
usa i tappi in silicone,quelli per damigiane,botti.....li trovi nei negozi di enologia
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
rieccomi a quasi una settimana di assenza
allora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne
forse è la marmitta intasata? voi che dite?
p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello?
forse,l'hai ingolfata........sai aria tirata= +benza
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ragazzi scusate,solo una domanda il mio 50 original,col 16/10 original monta il getto max 53,che problemi potrebbe dare???? ma il suo e il 51 o52??? grazie
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ho riprovato con l'aria chiusa, stessa cosa identica
ho controllato la candela, immacolata come quando uscita dalla scatola
nessuno?
può essere, ma io purtroppo non so aiutarti. Ho avuto lo stesso problema, dopo aver pulito carburatore e cambiato candela, la Vespa continuava a fare vuoti clamorosi e non prendeva le marce neanche a spingere.. andava, ma molto male e molto piano. Poi era di un colore orribile, quindi un bel giorno ho preso e ho smontato tutto.. adesso sto rimontando. Speriamo
è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore
quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea)
quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione
probabilmente la frizione trascina o è impastata
in folle, dopo che è andata in moto, che fa?
adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata?
se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela)
se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi)
hai controllato se hai l'olio nel motore?
da quanti anni è ferma la vespa?
la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore......
grazie per la risposta sartana
il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video...
la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle
la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta
l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa
la vespa è ferma da circa 20 anni