ho pensato, e se fosse la marmitta intasata? non potrebbe essere?
ho pensato, e se fosse la marmitta intasata? non potrebbe essere?
il motore se fosse grippato non si accenderebbe,in casi gravi si bloccherebbe proprio,potrebbe essere che hai le fasce consumate e perde compressione,prima di smontare tutto non stancarti a spingerla,prova a metterla in moto col trapano.
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ma è normale quel rumore che fa la pedivella quando provo ad accendere la vespa?
e per la marmitta cosa pensi?
inoltre ho smontato il cavo dell'aria e per sicurezza vi chiedo è integro? Foto0122.jpg
Non sono un esperto.
La mia vespa si comportava come la tua...dopo aver cambiato condensatore e puntine e ricablato lo statore, stessi problemi (almeno ho approfittato per farlo)
...alla fine esasperato ho provato una candela nuova (quella che aveva su avrà fatto al max 10 accensioni) e bam, la vespa è andata...
Nel link sotto c'è il topic relativo al mio caso...
http://old.vesparesources.com/offici...e-o-altro.html
Spero che ti possa essere d'aiuto...
![]()
grazie per la risposta, in effetti il problema da te descritto è molto simile al mio, con la differenza che da te la candela è bagnata
ho letto che dopo avere cambiato puntine e condensatore la scintilla era più vigorosa, magari è anche quello
comunque per curiosità, alla fine che candela hai messo?![]()
togli il volano per verificare che la chiavetta sia integra, magari è "schiavettata" e quindi fuori fase.
Non so se fosse solo suggestione...mi spiego, anche con la candela non funzionante la scintilla mi sembrava ok...poi però è bastato cambiarla....
La candela che monto è una champion, non ricordo se l82c o l86c...
Guarda è solo un tentativo...però per quello che costa una candela nuova, vale la pena tentare...altrimenti vai con cambio di puntine, condensatore e fili, che comunque credo sia buona norma sostituire comunque...