i getti li ho puliti con uno spillo, mentre il filtro aveva solo qualche impurità ieri invece ho messo un po' di alcool nella marmitta per vedere se era otturata e ho scoperto che nella padellina c'è una perdita e solo qualche goccia arriva alla fine, vediamo se oggi riesco a pulirla e a capire meglio il problema, sennò dovrò prenderla nuova
aggiornamento: ho liberato la marmitta, ora è bella libera e della perdita non ne ho visto più traccia (bah, meglio così), rimontata e riprovato con la pedivella, niente
riprovo a spinta, rubinetto aperto, la vespa quando rallentavo reggeva meglio, ma quando mi fermavo si spegneva lo stesso
provo allora a mettere su riserva e noto subito una perdita di benzina proprio in corrispondenza del carburatore, vicino al filtro dell'aria non del collettore, allora chiudo e provo lo stesso ad accendere la vespa sempre a spinta
si accende ma accelerando il rumore diventa più cupo (solito problema) ma a volte ha accelerato davvero, cioè ha funzionato!
ora il problema è che non gli arriva miscela? perchè ho smontato la candela dopo qualche giro ed era calda ma quasi asciutta
inoltre il carburatore che perde può essere che l'ho infilato troppo poco o proprio ha una perdita?
Ho provato anche con l'aria tirata e la situazione è migliorata di poco la marmitta non è più un problema ormai l'ho liberata, volevo sapere se i sintomi della mia vespa è il fatto che non le arriva miscela inoltre se la candela era calda dopo qualche giro posso escludere che il problema siano le puntine, il conversatore o la bobina?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...