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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio



    senti se non sei pratico portala da un meccanico e falla riparare....se non ci sono grossi problemi te la cavi con poco,comunque prova con un trapano e falla girare fin quando non senti che va.........
    scusami non ho capito bene il motivo del tuo intervento, ho solo sbagliato a scrivere, volevo dire condensatore ok?
    inoltre sto solo chiedendo una mano nei limiti del possibile e poi scusa le cose non si imparano facendole? se non sapessi scrivere una lettera andrei a scuola ad imparare o da un tizio a farmela scrivere?
    ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fino ad ora ma così non mi sta bene

  2. #2
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    ok va bene scusami,comunque era solo per scherzare dai......come mio zio che disse latte a lunga conversazione......
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ok va bene scusami,comunque era solo per scherzare dai......come mio zio che disse latte a lunga conversazione......
    vabbè tranquillo ci siamo chiariti
    comunque ho risolto il problema della perdita al carburatore, semplicemente ho messo la fascetta nel tubo nella benzina (l'avevo dimenticato )
    allora pulisco la candela, apro l'aria e provo a strappo, come sempre si accende ma appena mi fermo si spegne e accelerando ho sempre quel problema
    inoltre ho controllato la candela dopo qualche giro ed era bianca (niente miscela giusto?) e dalla marmitta non usciva fumo ( ed è sicuramente libera visto che l'ho pulita)
    andando per esclusione la corrente non può essere giusto? allora cosa può essere?

    p.s. aggiungo che montando il carburatore anche stringendo la fascetta al massimo questo balla un po' ( e l'ho infilato al massimo)

  4. #4
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    riprova ad infilarlo,ungi con un po d'olio la sede......non continuare a stringere che c'è il rischio di spaccare tutto,sicuramente ti fa cosi perche aspira aria da li,forse abbiamo la soluzione......
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #5
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    riprova ad infilarlo,ungi con un po d'olio la sede......non continuare a stringere che c'è il rischio di spaccare tutto,sicuramente ti fa cosi perche aspira aria da li,forse abbiamo la soluzione......
    grazie proverò, ma non può essere anche che il collettore si è intasato?

  6. #6
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    grazie proverò, ma non può essere anche che il collettore si è intasato?
    aggiungo che ho smontato il carburatore e ho notato che è il bocchettone per il collettore che traballa e anche se è scivoloso con facilità stavo riuscendo a toglierlo (da sotto la sella - non so se è tutto normale così)

    inoltre ho scoperto che la chiave per il dado del volano è una 17, non una 14

  7. #7
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    aggiungo che ho smontato il carburatore e ho notato che è il bocchettone per il collettore che traballa e anche se è scivoloso con facilità stavo riuscendo a toglierlo (da sotto la sella - non so se è tutto normale così)

    inoltre ho scoperto che la chiave per il dado del volano è una 17, non una 14
    se il volano è di una special 4 marce è normale che il dado sia chiave 17
    se il volano è di una 3 marce o, comunque, è del tipo "a strappo" il dado deve essere un flangiato, chiave 14

    è normale che il manicotto di alluminio balli
    così non fosse il carburatore non lo infilerebbe neanche Mandrake.

    fai una foto:
    del carburatore montato sul suo collettore
    della fascetta per stringerlo (quella con la vite testa a taglio e chiave

  8. #8
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    grazie proverò, ma non può essere anche che il collettore si è intasato?
    se non passa miscela non va in moto

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se il volano è di una special 4 marce è normale che il dado sia chiave 17
    se il volano è di una 3 marce o, comunque, è del tipo "a strappo" il dado deve essere un flangiato, chiave 14

    è normale che il manicotto di alluminio balli
    così non fosse il carburatore non lo infilerebbe neanche Mandrake.

    fai una foto:
    del carburatore montato sul suo collettore
    della fascetta per stringerlo (quella con la vite testa a taglio e chiave
    chiaro grazie
    una foto l'avevo fatta tempo fa, eccola http://old.vesparesources.com/attach...l-foto0100.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se non passa miscela non va in moto
    questo è anche vero, ma il fatto che la candela rimane bianca, che accelerando non accelera, che non esce fumo dalla marmitta e che la vespa si spenga appena ci si ferma non è da imputare a un poco passaggio di miscela?

  10. #10
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    vabbè tranquillo ci siamo chiariti
    comunque ho risolto il problema della perdita al carburatore, semplicemente ho messo la fascetta nel tubo nella benzina (l'avevo dimenticato )
    allora pulisco la candela, apro l'aria e provo a strappo, come sempre si accende ma appena mi fermo si spegne e accelerando ho sempre quel problema
    inoltre ho controllato la candela dopo qualche giro ed era bianca (niente miscela giusto?) sbagliato
    è bianca perchè il motore non ha fatto giri: se non va in moto e non arriva miscela è ASCIUTTA // se non va in moto e non arriva corrente è BAGNATA
    e dalla marmitta non usciva fumo per forza, non brucia ( ed è sicuramente libera visto che l'ho pulita)
    andando per esclusione la corrente non può essere giusto? allora cosa può essere?
    possono essere più cose: se tu facessi delle foto dei tuoi "stati di fatto" sarebbe meno complicato aiutarti


    p.s. aggiungo che montando il carburatore anche stringendo la fascetta al massimo questo balla un po' ( e l'ho infilato al massimo)
    ricapitoliamo questa odissea vespistica iniziata 38 giorni fa: correva il 23/10 e facevi vedere il tuo carburatore.
    Hai pulito il medesimo....se vedi la prima foto del tuo carburo hai un getto massimo (il gigleur) che è sicuramente ossidato - sei convinto di avrlo pulito bene nel suo forellino interno? bastano 1/100 di ossido e la vespa ti fa i vuoti 3/100 e non parte
    nel post 42 fai vedere un tubo della miscela lungo 1 metro: l'hai accorciato?
    se non lo hai fatto, fallo: è un indiziato tra i più probabili
    poi vite parafango, sistemazione del serbatoio e la prova della verità.
    Ma non va

    Intanto te da retta a un cretino (io)
    cambia il getto massimo con uno nuovo, pari taratura
    se non vuoi cambiare il getto max, procedi così: prendi un filo elettrico
    ne speli 3/4 cm - prendi 3/4 filamenti di rame e li tagli
    poi li intrecci tra loro (li tieni fermi da un capo e con l'altra li ruoti, come se facessi una spira) - passali dentro il forellino del tuo getto (lo spillo lì non ci passa e anche se passa non asporta una cippa) e fai in modo che la treccina di rame gratti le pareti interne del foro del getto!
    controlla che il tubo della benza non faccia tanti ghirigori: più va dritto al carburo e meglio è

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ricapitoliamo questa odissea vespistica iniziata 38 giorni fa: correva il 23/10 e facevi vedere il tuo carburatore.
    Hai pulito il medesimo....se vedi la prima foto del tuo carburo hai un getto massimo (il gigleur) che è sicuramente ossidato - sei convinto di avrlo pulito bene nel suo forellino interno? bastano 1/100 di ossido e la vespa ti fa i vuoti 3/100 e non parte
    nel post 42 fai vedere un tubo della miscela lungo 1 metro: l'hai accorciato?
    se non lo hai fatto, fallo: è un indiziato tra i più probabili
    poi vite parafango, sistemazione del serbatoio e la prova della verità.
    Ma non va

    Intanto te da retta a un cretino (io)
    cambia il getto massimo con uno nuovo, pari taratura
    se non vuoi cambiare il getto max, procedi così: prendi un filo elettrico
    ne speli 3/4 cm - prendi 3/4 filamenti di rame e li tagli
    poi li intrecci tra loro (li tieni fermi da un capo e con l'altra li ruoti, come se facessi una spira) - passali dentro il forellino del tuo getto (lo spillo lì non ci passa e anche se passa non asporta una cippa) e fai in modo che la treccina di rame gratti le pareti interne del foro del getto!
    controlla che il tubo della benza non faccia tanti ghirigori: più va dritto al carburo e meglio è
    intanto grazie per la pazienza, capisco che è dura
    comunque il tubo della benzina è ancora di quella lunghezza, quindi lo accorcio? e di quanto?
    inoltre è il getto max l'imputato non il minimo? siccome penso di averlo pulito bene mi sa che lo compro nuovo così da togliere ogni dubbio, prendo il 52?

    in poche parole il porblmea che ho io è da imputare alla carburazione/carburatore non al motore giusto? per conferma lo smonto il volano e vedo se tutto è in regola?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    intanto grazie per la pazienza, capisco che è dura
    comunque il tubo della benzina è ancora di quella lunghezza, quindi lo accorcio? e di quanto?
    inoltre è il getto max l'imputato non il minimo? siccome penso di averlo pulito bene mi sa che lo compro nuovo così da togliere ogni dubbio, prendo il 52?

    in poche parole il porblmea che ho io è da imputare alla carburazione/carburatore non al motore giusto? per conferma lo smonto il volano e vedo se tutto è in regola?
    lascia stare il volano
    nu toca gnint
    prendi un getto nuovo pari taratura a quello che hai su
    il tubo miscela taglialo lungo 40 cm
    la curva che ti fa, fagliela fare sopra l'asta del rubinetto, verso il fronte della vespa (verso il manubrio)

  13. #13
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    lascia stare il volano
    nu toca gnint
    prendi un getto nuovo pari taratura a quello che hai su
    il tubo miscela taglialo lungo 40 cm
    la curva che ti fa, fagliela fare sopra l'asta del rubinetto, verso il fronte della vespa (verso il manubrio)
    ok grazie proverò tutto

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