ok va bene scusami,comunque era solo per scherzare dai......come mio zio che disse latte a lunga conversazione......
ok va bene scusami,comunque era solo per scherzare dai......come mio zio che disse latte a lunga conversazione......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
vabbè tranquillo ci siamo chiariti
comunque ho risolto il problema della perdita al carburatore, semplicemente ho messo la fascetta nel tubo nella benzina (l'avevo dimenticato)
allora pulisco la candela, apro l'aria e provo a strappo, come sempre si accende ma appena mi fermo si spegne e accelerando ho sempre quel problema
inoltre ho controllato la candela dopo qualche giro ed era bianca (niente miscela giusto?) e dalla marmitta non usciva fumo ( ed è sicuramente libera visto che l'ho pulita)
andando per esclusione la corrente non può essere giusto? allora cosa può essere?
p.s. aggiungo che montando il carburatore anche stringendo la fascetta al massimo questo balla un po' ( e l'ho infilato al massimo)
riprova ad infilarlo,ungi con un po d'olio la sede......non continuare a stringere che c'è il rischio di spaccare tutto,sicuramente ti fa cosi perche aspira aria da li,forse abbiamo la soluzione......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
aggiungo che ho smontato il carburatore e ho notato che è il bocchettone per il collettore che traballa e anche se è scivoloso con facilità stavo riuscendo a toglierlo (da sotto la sella - non so se è tutto normale così)
inoltre ho scoperto che la chiave per il dado del volano è una 17, non una 14![]()
se il volano è di una special 4 marce è normale che il dado sia chiave 17
se il volano è di una 3 marce o, comunque, è del tipo "a strappo" il dado deve essere un flangiato, chiave 14
è normale che il manicotto di alluminio balli
così non fosse il carburatore non lo infilerebbe neanche Mandrake.
fai una foto:
del carburatore montato sul suo collettore
della fascetta per stringerlo (quella con la vite testa a taglio e chiave![]()
chiaro grazie
una foto l'avevo fatta tempo fa, eccola http://old.vesparesources.com/attach...l-foto0100.jpg
questo è anche vero, ma il fatto che la candela rimane bianca, che accelerando non accelera, che non esce fumo dalla marmitta e che la vespa si spenga appena ci si ferma non è da imputare a un poco passaggio di miscela?
ricapitoliamo questa odissea vespistica iniziata 38 giorni fa: correva il 23/10 e facevi vedere il tuo carburatore.
Hai pulito il medesimo....se vedi la prima foto del tuo carburo hai un getto massimo (il gigleur) che è sicuramente ossidato - sei convinto di avrlo pulito bene nel suo forellino interno? bastano 1/100 di ossido e la vespa ti fa i vuoti 3/100 e non parte
nel post 42 fai vedere un tubo della miscela lungo 1 metro: l'hai accorciato?
se non lo hai fatto, fallo: è un indiziato tra i più probabili
poi vite parafango, sistemazione del serbatoio e la prova della verità.
Ma non va
Intanto te da retta a un cretino (io)
cambia il getto massimo con uno nuovo, pari taratura
se non vuoi cambiare il getto max, procedi così: prendi un filo elettrico
ne speli 3/4 cm - prendi 3/4 filamenti di rame e li tagli
poi li intrecci tra loro (li tieni fermi da un capo e con l'altra li ruoti, come se facessi una spira) - passali dentro il forellino del tuo getto (lo spillo lì non ci passa e anche se passa non asporta una cippa) e fai in modo che la treccina di rame gratti le pareti interne del foro del getto!
controlla che il tubo della benza non faccia tanti ghirigori: più va dritto al carburo e meglio è
intanto grazie per la pazienza, capisco che è dura
comunque il tubo della benzina è ancora di quella lunghezza, quindi lo accorcio? e di quanto?
inoltre è il getto max l'imputato non il minimo? siccome penso di averlo pulito bene mi sa che lo compro nuovo così da togliere ogni dubbio, prendo il 52?
in poche parole il porblmea che ho io è da imputare alla carburazione/carburatore non al motore giusto? per conferma lo smonto il volano e vedo se tutto è in regola?
Ho pensato cambio solo il getto max o mentre che ci sono anche gli altri 2?