Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
vabbè tranquillo ci siamo chiariti
comunque ho risolto il problema della perdita al carburatore, semplicemente ho messo la fascetta nel tubo nella benzina (l'avevo dimenticato )
allora pulisco la candela, apro l'aria e provo a strappo, come sempre si accende ma appena mi fermo si spegne e accelerando ho sempre quel problema
inoltre ho controllato la candela dopo qualche giro ed era bianca (niente miscela giusto?) sbagliato
è bianca perchè il motore non ha fatto giri: se non va in moto e non arriva miscela è ASCIUTTA // se non va in moto e non arriva corrente è BAGNATA
e dalla marmitta non usciva fumo per forza, non brucia ( ed è sicuramente libera visto che l'ho pulita)
andando per esclusione la corrente non può essere giusto? allora cosa può essere?
possono essere più cose: se tu facessi delle foto dei tuoi "stati di fatto" sarebbe meno complicato aiutarti

p.s. aggiungo che montando il carburatore anche stringendo la fascetta al massimo questo balla un po' ( e l'ho infilato al massimo)
ricapitoliamo questa odissea vespistica iniziata 38 giorni fa: correva il 23/10 e facevi vedere il tuo carburatore.
Hai pulito il medesimo....se vedi la prima foto del tuo carburo hai un getto massimo (il gigleur) che è sicuramente ossidato - sei convinto di avrlo pulito bene nel suo forellino interno? bastano 1/100 di ossido e la vespa ti fa i vuoti 3/100 e non parte
nel post 42 fai vedere un tubo della miscela lungo 1 metro: l'hai accorciato?
se non lo hai fatto, fallo: è un indiziato tra i più probabili
poi vite parafango, sistemazione del serbatoio e la prova della verità.
Ma non va

Intanto te da retta a un cretino (io)
cambia il getto massimo con uno nuovo, pari taratura
se non vuoi cambiare il getto max, procedi così: prendi un filo elettrico
ne speli 3/4 cm - prendi 3/4 filamenti di rame e li tagli
poi li intrecci tra loro (li tieni fermi da un capo e con l'altra li ruoti, come se facessi una spira) - passali dentro il forellino del tuo getto (lo spillo lì non ci passa e anche se passa non asporta una cippa) e fai in modo che la treccina di rame gratti le pareti interne del foro del getto!
controlla che il tubo della benza non faccia tanti ghirigori: più va dritto al carburo e meglio è