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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    solo il massimo,gli altri due puliscili soltanto,poi se vuoi.......
    ok questo pomeriggio vedo di prendere il getto max poi si vede
    intanto ho accorciato il tubo benzina e l'ho portato da 60 a 40cm mettendolo sopra il rubunetto come consigliato da sartana
    ho provato a spinta e accelerando ha borbottato 2 volte in rapida successione (e ha accelerato) per poi ripresentare lo stesso problema, vediamo se cambiando il getto la situazione migliora

  2. #2
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ok questo pomeriggio vedo di prendere il getto max poi si vede
    intanto ho accorciato il tubo benzina e l'ho portato da 60 a 40cm mettendolo sopra il rubunetto come consigliato da sartana
    ho provato a spinta e accelerando ha borbottato 2 volte in rapida successione (e ha accelerato) per poi ripresentare lo stesso problema, vediamo se cambiando il getto la situazione migliora
    bene udite udite, ho smontato tutti i getti e ripuliti mettendo anche un po' di svitol, rimonto tutto e parte al primo colpo con la pedivella!!!
    ma il problema non è ancora finito, in folle la vespa borbotta e se non sgaso ogni 5 secondi si spegne, e il fumo che esce è bianco, inoltre facendola partire a spinta nonostante ho la frizione premuta e accelero, la vespa accelera

    penso che aspiri aria vero? come risolvere?

  3. #3
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    bene udite udite, ho smontato tutti i getti e ripuliti mettendo anche un po' di svitol, rimonto tutto e parte al primo colpo con la pedivella!!!
    ma il problema non è ancora finito, in folle la vespa borbotta e se non sgaso ogni 5 secondi si spegne, e il fumo che esce è bianco, inoltre facendola partire a spinta nonostante ho la frizione premuta e accelero, la vespa accelera

    penso che aspiri aria vero? come risolvere?
    è ingolfata
    togli l'aria e dagli gas

    la marmitta....come hai fatto a pulirla?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    è ingolfata
    togli l'aria e dagli gas

    la marmitta....come hai fatto a pulirla?
    la marmitta l'ho smontata e lo riscaldata con un fornellin a gas , è incominciato a uscire fumo da un lato e goccie dall'altro, appena ha smesso soffio con l'aria compressa e l'aria passava, quindi era libera

    quando sgaso troppo però il motore si ingolfa, è perchè c''è ancora l'aria messa? e il fumo bianco è perchè la miscela è troppo grassa?

    inoltre la frizione non funziona, cioè se la premo è come se non la premessi. Su internet leggevo che bisogna tirare il filo, provo questo pomeriggio, spero di risolvere

    a proposito per i getti lascio questi o li cambio lo stesso? (per quello che costano tanto)

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la marmitta l'ho smontata e lo riscaldata con un fornellin a gas , è incominciato a uscire fumo da un lato e goccie dall'altro, appena ha smesso soffio con l'aria compressa e l'aria passava, quindi era libera

    quando sgaso troppo però il motore si ingolfa, è perchè c''è ancora l'aria messa? e il fumo bianco è perchè la miscela è troppo grassa?

    inoltre la frizione non funziona, cioè se la premo è come se non la premessi. Su internet leggevo che bisogna tirare il filo, provo questo pomeriggio, spero di risolvere

    a proposito per i getti lascio questi o li cambio lo stesso? (per quello che costano tanto)
    quando la marmitta è piena e non passa aria, la vespa parte e si spegne poco dopo
    quando la marmitta è piena passa aria, la vespa parte e non sale di giri
    quando la marmitta è ok, la vespa parte, sale di giri e va regolarmente
    questo non è il tuo caso......
    se avevi la marmitta piena e hai agito come hai detto, è ancora piena

    prendi una padella nuova (25 euro)

    la frizione è incollata se la vespa è ferma da 20 anni
    la scolli tenendo tirata la leva e spedivellando la leva della messa in moto (a motore spento)

    per i getti: anche se va, cambiali...

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quando la marmitta è piena e non passa aria, la vespa parte e si spegne poco dopo
    quando la marmitta è piena passa aria, la vespa parte e non sale di giri
    quando la marmitta è ok, la vespa parte, sale di giri e va regolarmente
    questo non è il tuo caso......
    se avevi la marmitta piena e hai agito come hai detto, è ancora piena

    prendi una padella nuova (25 euro)

    la frizione è incollata se la vespa è ferma da 20 anni
    la scolli tenendo tirata la leva e spedivellando la leva della messa in moto (a motore spento)

    per i getti: anche se va, cambiali...
    quindi anche se passa l'aria cambio la marmitta? allora lunedì spesa: getti e marmitta (getti per ora prendo gli stessi o alzo/abbasso di qualche punto?)

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi anche se passa l'aria cambio la marmitta? allora lunedì spesa: getti e marmitta (getti per ora prendo gli stessi o alzo/abbasso di qualche punto?)
    troverai solo il getto massimo.....vedrai
    gli altri non li tiene quasi nessuno

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