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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    è ingolfata
    togli l'aria e dagli gas

    la marmitta....come hai fatto a pulirla?
    la marmitta l'ho smontata e lo riscaldata con un fornellin a gas , è incominciato a uscire fumo da un lato e goccie dall'altro, appena ha smesso soffio con l'aria compressa e l'aria passava, quindi era libera

    quando sgaso troppo però il motore si ingolfa, è perchè c''è ancora l'aria messa? e il fumo bianco è perchè la miscela è troppo grassa?

    inoltre la frizione non funziona, cioè se la premo è come se non la premessi. Su internet leggevo che bisogna tirare il filo, provo questo pomeriggio, spero di risolvere

    a proposito per i getti lascio questi o li cambio lo stesso? (per quello che costano tanto)

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    la marmitta l'ho smontata e lo riscaldata con un fornellin a gas , è incominciato a uscire fumo da un lato e goccie dall'altro, appena ha smesso soffio con l'aria compressa e l'aria passava, quindi era libera

    quando sgaso troppo però il motore si ingolfa, è perchè c''è ancora l'aria messa? e il fumo bianco è perchè la miscela è troppo grassa?

    inoltre la frizione non funziona, cioè se la premo è come se non la premessi. Su internet leggevo che bisogna tirare il filo, provo questo pomeriggio, spero di risolvere

    a proposito per i getti lascio questi o li cambio lo stesso? (per quello che costano tanto)
    quando la marmitta è piena e non passa aria, la vespa parte e si spegne poco dopo
    quando la marmitta è piena passa aria, la vespa parte e non sale di giri
    quando la marmitta è ok, la vespa parte, sale di giri e va regolarmente
    questo non è il tuo caso......
    se avevi la marmitta piena e hai agito come hai detto, è ancora piena

    prendi una padella nuova (25 euro)

    la frizione è incollata se la vespa è ferma da 20 anni
    la scolli tenendo tirata la leva e spedivellando la leva della messa in moto (a motore spento)

    per i getti: anche se va, cambiali...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quando la marmitta è piena e non passa aria, la vespa parte e si spegne poco dopo
    quando la marmitta è piena passa aria, la vespa parte e non sale di giri
    quando la marmitta è ok, la vespa parte, sale di giri e va regolarmente
    questo non è il tuo caso......
    se avevi la marmitta piena e hai agito come hai detto, è ancora piena

    prendi una padella nuova (25 euro)

    la frizione è incollata se la vespa è ferma da 20 anni
    la scolli tenendo tirata la leva e spedivellando la leva della messa in moto (a motore spento)

    per i getti: anche se va, cambiali...
    quindi anche se passa l'aria cambio la marmitta? allora lunedì spesa: getti e marmitta (getti per ora prendo gli stessi o alzo/abbasso di qualche punto?)

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi anche se passa l'aria cambio la marmitta? allora lunedì spesa: getti e marmitta (getti per ora prendo gli stessi o alzo/abbasso di qualche punto?)
    troverai solo il getto massimo.....vedrai
    gli altri non li tiene quasi nessuno

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    troverai solo il getto massimo.....vedrai
    gli altri non li tiene quasi nessuno
    vediamo se anche questa volta hai ragione
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    inoltre resta accesa solo con l'aria tirata, senò si spegne quasi subito
    ho fatto delle foto al cavo, che ho provato a girare da un lato e dall'altro ma sembra non muoversi, magari è rotto? Foto0136.jpgFoto0138.jpg
    inoltre ho scoperto che la frizione salta, cioè a motore acceso se metto la prima da folle la vespa fa un balzo in avanti e se non accelero subito si spegne. Se accelero la vespa va, ma se metto la seconda ecco un altro salto in avanti, viceversa dalla seconda alla prima frena quasi si impuntasse sulla ruota davanti

    inoltre la vite del parafango l'avevo messa da parte per concentrarmi sul carburatore, ora l'ho ripresa e provando a metterla ho notato che la vite sta larga nel buco della forcella e quindi non si avvita, ho sbagliato vite o si è rovinata la filettatura?
    Foto0141.jpg

  6. #6
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    ma solo una curiosità,hai mai provato a guidare una vespa,non e che non sai cambiare le marce????quando ingrani non lasciare la frizione tutta di un fiato...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ma solo una curiosità,hai mai provato a guidare una vespa,non e che non sai cambiare le marce????quando ingrani non lasciare la frizione tutta di un fiato...
    tranquillo la so guidare la vespa, non è questo il problema, è proprio la frizione che non stacca mi sa

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

    La vite del parafango ha il dado dall'altro lato

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Zo_Bee Visualizza Messaggio
    hem.. non vorrei dire una cosa orribile, non ricordo se ci ho mai provato, ma secondo me con la frizione tirata non dovrebbe mica andare in moto... questo potrebbe confermare che non stacca? Da fermo vespa accesa se ingrani la prima ma tieni la frizione tirata la vespa si muove?

    La vite del parafango ha il dado dall'altro lato
    si infatti
    se metto la prima a motore acceso la vespa fa un balzo in avanti e si spegne
    non so se il problema è il cavo o qualcos'altro

    per la vite grazie, ho trovato questo: http://www.scooterhelp.com/manuals/V5B3T.parts/46.jpg praticamente io ho il pezzo 40 e mi mancano i pezzi 45 56 42 43, li trovo dal ricambista?

  10. #10
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    vediamo se anche questa volta hai ragione
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    inoltre resta accesa solo con l'aria tirata, senò si spegne quasi subito
    ho fatto delle foto al cavo, che ho provato a girare da un lato e dall'altro ma sembra non muoversi, magari è rotto? Allegato 101739Allegato 101740
    inoltre ho scoperto che la frizione salta, cioè a motore acceso se metto la prima da folle la vespa fa un balzo in avanti e se non accelero subito si spegne. Se accelero la vespa va, ma se metto la seconda ecco un altro salto in avanti, viceversa dalla seconda alla prima frena quasi si impuntasse sulla ruota davanti
    cavolo sartana avevi ragione anche questa volta, avevano solo il massimo!

    beh ho comprato il getto e la marmitta (sempre a padella, ma è sito, va bene lo stesso? ci sono differenze? va meno dell'originale?)

    inoltre sai/sapete aiutarmi per quanto riguarda la frizione?

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    tu mettila in moto e giraci
    andando la frizione si scollerà

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