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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    vediamo se anche questa volta hai ragione
    comunque per la frizione ho provato come dici tu, premo la frizione e vado di pedalina e la vespa si accende (non subito e con più difficoltà)
    inoltre resta accesa solo con l'aria tirata, senò si spegne quasi subito
    ho fatto delle foto al cavo, che ho provato a girare da un lato e dall'altro ma sembra non muoversi, magari è rotto? Allegato 101739Allegato 101740
    inoltre ho scoperto che la frizione salta, cioè a motore acceso se metto la prima da folle la vespa fa un balzo in avanti e se non accelero subito si spegne. Se accelero la vespa va, ma se metto la seconda ecco un altro salto in avanti, viceversa dalla seconda alla prima frena quasi si impuntasse sulla ruota davanti
    cavolo sartana avevi ragione anche questa volta, avevano solo il massimo!

    beh ho comprato il getto e la marmitta (sempre a padella, ma è sito, va bene lo stesso? ci sono differenze? va meno dell'originale?)

    inoltre sai/sapete aiutarmi per quanto riguarda la frizione?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    tu mettila in moto e giraci
    andando la frizione si scollerà

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tu mettila in moto e giraci
    andando la frizione si scollerà
    bene proverò, quindi il cavo non è danneggiato? e per la marmitta sai ripondermi?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    bene proverò, quindi il cavo non è danneggiato? e per la marmitta sai ripondermi?
    è leggermente più aperta
    monta senza cambiare nulla a livello di carburazione

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    scusa quanto € la sito????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    scusa quanto € la sito????
    25€

    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    25€

    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne
    la frizione ti si scollerà a motore caldo
    certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata
    le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

    visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)
    se è 1-2 cm la corda è tirata
    se è di più bisogna tirare la corda

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