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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    scusa quanto € la sito????
    25€

    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    25€

    comunque ho montato getto nuovo e marmitta nuova, miscela 2% e dopo qualche pedalata la vespa si accende, ma quando dò la pedivellata devo poi sgasare un po' per farla accendere, così come per lasciarla accesa devo sempre sgasare

    ho scoperto che senza aria va meglio, la candela dopo qualche giro è più sul nero che sul nocciola (ma un nero secco) e la candela è incandescente

    la frizione non si aggiustata come diceva sartana con qualche giro, sicuro che il cavo non sia danneggiato (vedi post 174)

    se vado a spinta invece la vespa accelera ma solo se già ha preso velocità, senò non ce la fa e si spegne
    la frizione ti si scollerà a motore caldo
    certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata
    le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

    visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)
    se è 1-2 cm la corda è tirata
    se è di più bisogna tirare la corda

  3. #3
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la frizione ti si scollerà a motore caldo
    certo che se la corda è lenta per te sarà sempre incollata
    le foto che citi e che hai postato sono assolutamente inutili (è come se ti chiedessi una foto per dirti quanto è lungo uno spaghetto e la tua foto mi mostra la parte centrale dello spaghetto, senza farmi vedere ne inizio ne fine ne un riferimento per il fattore di scala (anche se potrei prendere il Ø dello spaghetto per ricostruirlo grossolanamente))

    visto che la vespa dici di saperla mandare, quanti mm di corsa a vuoto (il cosiddetto gioco) hai nel comando leva frizione al manubrio? (la misura falla dall'estremità più esterna della leva, cioè dal pallino)
    se è 1-2 cm la corda è tirata
    se è di più bisogna tirare la corda
    mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    mmm ok ma praticamente devo misurare la differenza di posizione tra quando il filo è a riposo e quando premo la frizione?
    mi correggo praticamente è lo spazio da quando la frizione è a riposo a quando comincia a tirare il cavo?

    e per il minimo provo a svitare la vite dell'acceleratore sul carburatore e ad avvitare quella sopra la ghigliottina?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    corato
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    e quella e!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che vite hai toccato fin'ora scusa??? qella del minimo e proprio quella sopra la ghigliottina........quella serve per tendere il cavo
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    e quella e!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che vite hai toccato fin'ora scusa??? qella del minimo e proprio quella sopra la ghigliottina........quella serve per tendere il cavo
    io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    io non ho toccato nessuna vite, pensavo che con minimo si intendeva il getto minimo ovvero quella vite dorata messa di fianco al carburatore, vabbè ora provo
    primo problema risolto: il minimo ora è perfetto, bastava regolare la vite della ghigliottina

    rimane la frizione: ho controllato il gioco (per come ho capito io come fare) e sembra nella norma, ma ho provato a svitare tutto il registro del cavo e niente, provato ad avvitare tutto e non è cambiato niente (tranne che la frizione mi sembrava meno dura e le marcie si mettevano più difficilmente, non so se è stata suggestione ma mi è sembrato così)
    inoltre il bullonicino che stringe vicino il registro non si avvita mai completamente fino a diventare duro e mi sembra che il registro giri a vuoto, cioè la filettatura non si avvicina nè si allontana
    altra cosa cambiando le marcie ho scoperto che tra la seconda e la terza c'è un buco, cioè come se lì non ci fosse nessuna marcia
    l'olio l'ho messo un mese fa, magari è poco? (15w40)

    ultima cosa: è normale che la candela sia molto calda dopo 15 minuti di continue accensioni e spegnimenti?

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