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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si hai ragione è il registro quello con la filettatura, ed è quello che si è rotto

    il cavo ora si è allentato perchè ho tolto il morsetto, ma comunque prima premendo la leva sul manubrio, quello sotto si muoveva (e sembrava normalmente)
    allora ho stretto il cavo il più possibile, ho messo il morsetto, svito il registro nuovo e poco dopo la metà il gioco mi sembra ottimale, provo e dà lo stesso problema, allora avvito il registro al massimo, ma il problema è lo stesso
    cosa devo fare? avevo intenzione di cambiare l'olio anche se è nuovo (non si sa mai) ma il problema potrebbe essere il cavo danneggiato o si deve ricercare nella frizione/carter?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    falla andare prima di trarre conclusioni e vedi che si sblocchera
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    falla andare prima di trarre conclusioni e vedi che si sblocchera
    oggi ho riprovato con la prima e la seconda e la frizione abbassata ad accelerare per qualche minuto, poi ho smesso pensando che si potrebbe rovinare il motore mettendo sempre sotto sforzo

    risultato? non è cambiato niente

    domani provo a cambiare l'olio, bah, sono scettico

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    oggi ho riprovato con la prima e la seconda e la frizione abbassata ad accelerare per qualche minuto, poi ho smesso pensando che si potrebbe rovinare il motore mettendo sempre sotto sforzo

    risultato? non è cambiato niente

    domani provo a cambiare l'olio, bah, sono scettico
    se hai stretto bene il filo, si deve scollare
    quando sei in moto sfriziona continuamente.....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    quest'olio non va bene perchè è sintetico giusto? http://old.vesparesources.com/attach...l-foto0108.jpg http://old.vesparesources.com/attach...l-foto0109.jpg
    e dopo qualche anno che è in garage potrebbe aver perso le sue "proprietà"? la gradazione però è corretta?

    p.s. non trovo quest'olio su internet da nessuna parte, ma che tipo è? so solo la marca (selenia)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    e tutto sbagliato devi mettere un olio minerale SAE 30,lo trovi da quelli che riparano macchine agricole
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    e tutto sbagliato devi mettere un olio minerale SAE 30,lo trovi da quelli che riparano macchine agricole
    Avevo letto che un ottimo sostituto del sae 30 era il 15w40 o il 10w40

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