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Discussione: Far ripartire la mia 50 special

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #2
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso
    purtroppo come sempre le cose non si risolvono al primo tentativo: ho tolto l'olio vecchio (comunque aveva un colore normale, non torbido) e messo il gasolio, accendo, faccio qualche giro ma la frizione rimane la stessa (non funziona)
    bah, metto questo olio Foto0149.jpgFoto0148.jpg(va bene?) e noto che chiudendo entrambi i fori "olio" c'era una perdita che non sapevo bene da dove partisse, ma sembrava (guardando dalla parte del motore) verso il centro della ruota. Paraolio andato?
    subito alzo la vespa che ha perso un po' di olio e in piedi 2 goccie e basta
    accendo provo, vari giri ma ancora niente

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....
    l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
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    vespa 50?? convinto tu...
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....
    l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato????
    no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

    l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)

  5. #5
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li!
    quindi mi dici che il problema potrebbe essere il freno?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Far ripartire la mia 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene

    l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione)
    se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo
    attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo
    attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento
    beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere
    ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere
    ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero?
    o la tua frizione è un blocco di ruggine
    o non hai lo spingidischi
    o non hai tirato sufficientemente il filo

    tira di più il filo della frizione

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