Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: P 125 x non fa scintilla.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

P 125 x non fa scintilla.

Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema.
    Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla
    Sostituita la candela, niente Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla.
    Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla
    Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema?

Grazie per l'aiuto.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

L'avatar di Chevasound
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: P 125 x non fa scintilla.

Ciao!
    A me era successo lo stesso problema quando ho restaurato il mio Specialino50 del 69!
    Nel mio caso, avevo dovuto sostituire tutto l'impianto elettrico con cavi nuovi e scatoletta di derivazione nuova e praticamente, dopo aver connesso tutto senza ancora chiudere la scatoletta di derivazione tutto funzionava, non appena chiudevo la scatoletta non arrivava più scinbtilla. Ho bestemmiato per 3 gg fino a quando ho scoperto che praticamente, tutte le volte che stringevo le viti di connessione dei cavi e chiudevo la scatoletta, i fawstom dei cavi andavano a toccarsi e si creava un corto!
    Quindi, se tu hai cambiato bobina, candeela ecc. e prima la scintilla c'è e poi scompare, si tratta sicuramente di un corto. Cercalo e vedrai che risolvi il problema. Cercalo soprattutto dove ci sono le connessioni.

Tienimi aggiornato!
    Saluti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema.
    Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla
    Sostituita la candela, niente Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla.
    Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla
    Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema?

Grazie per l'aiuto.
    Hai controllato il filo che va dallo statore alla bobina. Su PX l'isolamento tende a marcire e puo' andare a massa. Prova anche a staccare il filo verde che va al pulsante di spegnimento dalla scatoletta bassa tensione. Anche questo filo soffre dello stesso problema dell'isolamento.

Vol.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Provo e vi informo, per ora grazie.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •