Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: PX 150 2011: allucinante!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

PX 150 2011: allucinante!

Ciao,

sono nuovo del forum, ho cercato la sezione "saluti" per presentarmi ma non l'oh trovata.

Ho da circa 3 settimane comprato un PX150 nero e ad oggi ho percorso 299Km.
    Dopo un inizio molto difficile (perchè non frena, non accelera, non gira) stavo iniziando ad apprezzarlo per le sue doti vintage, fino a quando oggi dopo aver percorso 70 Km di statali e strada dalla pavimentazione ottima, torno a casa e lascio il mio vespone in garage.
    Lo ripendo dopo un paio di ore, vado per partire ed era come frenato. Scendo, lo guardo, provo a vedere se era rimasto tirato il filo del freno, ma nulla...tutto sembrava ok.
    Decido di fare qualche centinaio di metri per vedere se magari, era un problema di ganasce bloccate e camminando si risolveva.
    Il problema non si è risolto, ero a 60Km/h, la vespa ha cominciato a sbandare tantissimo unita ad una forte puzza di bruciato... mi sono fermato senza cadere, ma andandoci moolto vicino (immaginate di stare a 60 all'ora e che la ruota posteriore inizi ad oscillare).
    Scendo, spingo la vespa fino a casa, ispeziono la vespa, ed udite udite...la sospensione si era staccata (spezzato il perno superiore o svitato..non lo so, me lo dirà il meccanico) e nella parte superiore era andata a toccare la gomma che si è bruciata / consumata fino alla tela (senza bucarsi per fotrtuna).
    Quant'è successo ha dell'assurdo e non mi fa sentire più sicuro sulla vespa; penso che domani andrò dal concessionario chiedendo i soldi indietro.
    Potevo ammazzarmi.
    Stefano

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: PX 150 2011: allucinante!

Fermati, non dare via la vespa, sarebbe un sacrilegio, sono cose che capitano, poteva succederti anche con uno scooter quindi non darla via per riprenderti i soldi!! Tienitela aggiustala e goditela e la cosa migliore in assoluto, godersi un mezzo come la vespa! Saluti
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da stefanopet77 Visualizza Messaggio
    Ciao,

sono nuovo del forum, ho cercato la sezione "saluti" per presentarmi ma non l'oh trovata.
    Ciao puoi usare la sezione piazzetta.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Quoto zichi, dimenticato di dirtelo!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

è tutto risolvibile fidati , ma se la vespa è nuova di zecca hai tutto il diritto di andare al concessionario e volere i soldi indietro o farti fare le riparazioni in garanzia , MA NON RINUNCIARE ALLA VESPA ,tranquillo che quando sarà ok ti divertirai

Potenza Reputazione
    0

Ho sentito il concessionario che è di fuori Roma (l'ho comprata per "corrispondenza").

E' stato molto cortese.

La vengono a prendere col carrattrezzi e la porto da un meccanico piaggio a roma.

Vediamo che succede.

Anche se non vendo la vespa...con quale coraggio ci rimonto sopra sapendo che può cedere da un momento all'altro?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Quanti milioni di Vespa circolano "senza cedere da un momento all'altro"?

Tranquillo, che il progetto è , ed una volte risolte le rogne avrai un mezzo praticamente eterno!

(La mia firma ti può suggerire qualcosa... )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Ho sentito il concessionario che è di fuori Roma (l'ho comprata per "corrispondenza").

E' stato molto cortese.

La vengono a prendere col carrattrezzi e la porto da un meccanico piaggio a roma.

Vediamo che succede.

Anche se non vendo la vespa...con quale coraggio ci rimonto sopra sapendo che può cedere da un momento all'altro?

CON QUALUNQUE VEICOLO PUO' SUCCEDERE
    SOPRATTUTTO SE UN MEZZO E' NUOVO aumenta la probabilità di difetti asssurdi!!! (anche se dovrebbe MAI succedere)
    puoi far riparare la vespa e godertela in tutta la sua versatilità opppure dirottarti su uno sputerdi ultima generazione ma nn è detto che nn rimpiangerai la bespa.......
    ......la vespa ha portato a giro x il mondo generazioni e generazioni............

VRista
    Potenza Reputazione
    15

E' stato molto cortese.

Vediamo che succede.

Sei stato solo sfortunato... la vespa è assemblata a mano e gli operatori possono commettere degli errori..... è pur vero che alla fine della catena di montaggio ci dovrebbero essere dei controlli che certificano che sia tutto ok ma puo' accadere di tutto.... te lo posso dire io che lavoro in un concessionario di auto e ne vedo di tutti tutti tutti i colori.... tipo macchine che si sono bruciate al primo avvio oppure auto con impianto gpl montato dalla casa con tanto di collaudo della motorizzazione che arrivano senza impianto gpl....
    tu nn scoraggiarti, come ogni mezzo nuovo dopo poki km va ricontrollato e vanno rifatti i serramenti di tutti i bulloni (questo nn giustifica quello ke ti è successo).
    Tieni la vespa, avrai tante soddisfazioni fidati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •