Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
a me sembra come se si fosse sfondato l'aggancio superiore della sospensione dalla descrizione che fa il nostro malcapitato...
è una cosa questa che capita a vespe raffazzonate che spesso hanno un telaio marcio o quasi.
qui questo cedimento strutturale viene riparato con una "pezza" di lamiera che va a rafforzare la zona collassata.
francamente, se è questo il caso, è effettivamente inconcepibile che dopo pochi km ceda su un mezzo nuovo. io non vorrei un rattoppo ad una vespa che ho pagato come nuova e sicuramente mi incendierei come una bestia! o pretenderei la sostituzione del mezzo con uno nuovo o la restituzione dei soldi.
con gli stessi soldi ti prendi un px usato e lo sistemi alla grande con la certezza di avere un mezzo di qualità immensa (qualità che la piaggio sembra aver perso...)
ha detto che era solo il bullone svitato....
del resto in preconsegna mi risulta difficile che smontino il serbatoio per verificare questobullone....certo sarebbe sperabile che - in luogo del solito dado con rondella spaccata! - piaggio ci avesse piazzato almeno un dado autobloccante MAH!

Qui ci andrebbero tante a chi l'ha montata...forse....insomma...o il dado era spanato (ed è stato "forzato" in sede con la pistola pneumatica.....) o ci sono dei poltergeist nel vano serbatoio....